Forbici.

Un attrezzo che è indispensabile per prenderti cura del verde del tuo giardino, sono le forbici che ti permettono di intervenire in diversi modi. Scegli delle forbici specifiche per il giardinaggio così potrai potare le rose per esempio e altre piante come il rosmarino e l’alloro che hanno bisogno di potatura, altrimenti crescono in modo troppo selvaggio. Le forbici per le potature e troncare piccoli rami sono quello che fa al caso tuo.

Vanghe, badili, zappe etc.

Per il giardinaggio sono obbligatori una serie di attrezzi che ti consentono di lavorare il terreno, si che tu abbia un piccolo orticello domestico o che abbia una serie di aiuole con fiori stagionali. Munisti di una vanga, di un badile e di una zappa per dissodare il terreno e creare nuove buche dove puoi inserire le tue piantine o i bulbi dei fiori.

Rastrello.

In giardino serve sempre un rastrello per diverse situazioni. Usalo per raccogliere le foglie cadute, sempre che tu non abbia un soffiatore o un raccogli foglie specifico. Utilizza il rastrello per raccogliere l’erba tagliata, se non hai un rasaerba con il raccoglitore. Il rastrello ti serve anche per livellare il terreno prima di piantare piante o fiori: prendi a terra in eccesso e spostala in modo delicato con il rastrello nei punti dove ci sono avvallamenti.

Irrigazione.

Un’operazione di grande rilevanza nel tenere bello e rigoglioso il tuo giardino di casa riguarda l’irrigazione per cui devi procurarti tutto il necessario per dare da bere al prato, ai fiori, alle piante e agli arbusti. L’attrezzatura che ti serve per bagnare il giardino è molto varia per rispondere alle esigenze diverse della clientela. Si parte dal classico tubo per l’irrigazione manuale fino ad arrivare ai più moderni sistemi di irrigazione automatici che sono il top della gamma. Imposta l’ora d’inizio e di fine dell’irrigazione e tu non dovrai nemmeno muovere un dito per avere un giardino più verde di quello del vicino. Se sul balcone, sulla veranda, sul terrazzino o altro hai piante in vaso, puoi semplicemente utilizzare un innaffiatore manuale.

Scopri il vasto assortimento di Agrigarden Azzi .it .