1. In tutti i traslochi a Roma sono indispensabili gli scatoloni che devono essere di medie e piccole dimensioni, altrimenti rischiano di diventare poi troppo pesanti. Puoi chiedere al tuo commerciante di fiducia se te ne tiene da parte alcuni.
  2. Utilizza lo scotch da pacchi, quello spesso e marrone, per montare le scatole e poi per chiuderle saldamente in modo che non cada fuori nulla durante la fase del trasporto.
  3. Appiccica un’etichetta sulla scatola in modo da classificarla.
  4. Un pennarello a punta larga è il meglio per etichettare gli scatoloni. Scrivi dove vanno portate ( sala, bagno, cucina) e aggiungi che cosa contengono in breve ( libri, riviste, elettronica, posate etc.).
  5. Le cassettine di legno o di plastica che usano i fruttivendoli per il trasporto di frutta e verdura sono perfette anche i tuoi traslochi a Roma. Sono molto pratiche grazie alle prese laterali.
  6. Le borse della spesa che si possono riutilizzare più volte sono realizzate in materiali resistenti in modo da poter portare grandi pesi. Hanno il fondo largo e manici resistenti che sono perfetti per i traslochi a Roma.
  7. Sacchi in pvc. Usa i sacchi in plastica come fanno alla lavanderia a secco per poter proteggere gli abiti. Prendi gli abiti sulle grucce e mettili nel sacco in pvc per evitare che si sporchino.
  8. Tutti gli indumenti che hai nel cassetto e mettili nelle valigie per agevolare i traslochi a Roma. Utilizza tutti i borsoni e trolley come se stessi partendo per un viaggio.
  9. Il pluriball è un foglio di plastica con le bollicine che serve per imballare gli oggetti fragili.
  10. Carta di giornale. Un’alternativa low cost al pluriball sono i fogli di giornale perciò non gettare via i quotidiani ma tienili in vista dei tuoi traslochi a Roma pe rivestire e proteggere da eventuali urti piatti e bicchieri, per esempio.

Per dettagli e informazioni, vai sul sito web www.cotroneotraslochi.roma.it .