Il bagno di casa deve essere considerato un ambiente di primaria importanza, sia per quanto riguarda la funzionalità, sia per l’aspetto dell’estetica e del design. Ristrutturare un bagno significa quindi renderlo senza dubbio più sicuro e funzionale, ma anche molto più piacevole, accogliente e in perfetta armonia con il resto della casa e dell’ambiente abitativo.

 

Per ottenere il massimo risultato, e creare un bagno elegante e pratico, è importante studiare il progetto in tutte le sue fasi, partendo dalle dimensioni e dalla conformazione del locale dedicato ad accogliere il bagno. Un bagno perfetto e dotato di ogni comfort non deve necessariamente essere di grandi dimensioni: anche se piccolo e di forma irregolare può trasformarsi facilmente in un piccolo gioiello di estetica e funzionalità.

 

Lo studio e la realizzazione di un progetto di ristrutturazione bagno, oltre a tutti gli aspetti tecnici legati all’impiantistica e alla realizzazione di un sistema idraulico ed elettrico a norma, prevede anche un attento esame del luogo di riferimento, e in particolare delle dimensioni e proporzioni del locale.

 

Grazie al centro di ristrutturazione bagno Roma è possibile avere a disposizione una squadra di operatori qualificati, in grado di offrire suggerimenti e consigli nella scelta dei materiali, dei complementi e del sistema di illuminazione adatto a valorizzare al massimo il proprio bagno, e di seguire il progetto in ogni fase, impegnandosi a soddisfare ogni cliente.

 

Come arredare e valorizzare un bagno di piccole dimensioni

 

Un bagno di piccole dimensioni può offrire un risultato eccellente e permettere di realizzare un ambiente molto raffinato e accogliente. In un piccolo locale è importante scegliere con cura i colori più adatti, prediligendo le tinte chiare e le tonalità pastello, ridurre al minimo gli ingombri e posizionare con cura le luci.

 

Un’ottima idea per rendere un piccolo bagno più accogliente è quella di disporre con attenzione le luci e di utilizzare gli specchi per trasmettere un effetto di ampiezza e di volume. La presenza degli specchi è molto utile anche per diffondere meglio la luce e per rendere più chiaro e confortevole un bagno privo di finestre o con una scarsa illuminazione naturale.