I segni zodiacali, influiscono sui nostri gusti, abitudini, preferenze alimentari, sportive, creative. Possiamo quindi dedurre dal giorno in cui siamo nati, anche la nostra indole a chiacchierare. In particolare esistono alcuni segni zodiacali molto propensi a perdersi troppo spesso in quello che stanno dicendo. Parliamo nello specifico dell’Ariete, dei Gemelli, del Leone e del Sagittario.

Quando il segno dell’Ariete inizia a parlare

L’Ariete è un segno molto gioviale, esuberante e sempre attivo. Ama parlare, intrattenere comunicazione con tutti. Hanno sempre da dire la loro anche quando sarebbe meglio non parlare e si comportano spesso come leader. Hanno bisogno di essere al centro dell’attenzione e di ogni conversazione. Sentirsi scartati da un qualsiasi discorso, può essere di grande sofferenza. Inoltre provano piacere a sentire che gli altri li ascoltano e che sono d’accordo con quanto detto. Sono degli ottimi narratori di barzellette e degli amici instancabili. Non abusate con l’alcool che potrebbero dare sfogo alla loro parte più chiacchierona.

I Gemelli sono logorroici?

Il segno dei Gemelli che è governato da Mercurio, che richiama tutto quel che concerne la comunicazione, presenta un carattere molto estroverso. Non è possibile negare quanto questo segno ami parlare ed essere in contatto con le persone. Però potrebbero arrivare a parlare davvero troppo, creando situazioni imbarazzanti anche in presenza di persone sconosciute. I Gemelli infatti sono molto socievoli, motivo per cui hanno una vasta gamma di amici. Sicuramente con loro è difficile annoiarsi, ma alle volte sarebbe ben tenere a freno la lingua!

Il segno del Leone: vanesio e accentratore

Il Leone è un segno che non riesce davvero a tenere la bocca chiusa, parla spesso anche a sproposito pur di attirare su di sé l’attenzione. Desidera mostrare sempre il proprio punto di vista, soprattutto se si tratta di tematiche che solleticano il suo interesse. Ma a differenza dei Gemelli che amano parlare molto, in quanto socievoli, il Leone esprime chiacchierando il proprio lato vanesio. Deve essere sempre al centro dell’attenzione, parlare di sé è di estrema importanza e dire sempre ciò che pensa. Spesso inoltre sono irritabili, se dimostriamo di avere un’opinione diversa dalla loro.

Il Sagittario: segno ottimista

Il segno del sagittario, che oroscopissimi descrive come potenzialmente logorroico, è sicuramente il segno più chiacchierone in assoluto. Infatti i nati sotto il segno del Sagittario amano molto istaurare rapporti di amicizia profondi e condividere momenti di giovialità. Sanno mettere il giusto pizzico di allegria, anche nelle situazioni più difficili per ricordare che non dobbiamo mai smettere di sorridere. Hanno un potere naturale quindi a trasmettere ottimismo e fiducia. Infatti il Sagittario è spesso preso come punto di riferimento e rappresenta un ottimo leader. Tuttavia in molte situazioni questo segno zodiacale di fuoco, si perde troppo nelle proprie chiacchere. Per questo motivo viene descritto come uno dei segni più logorroici dello Zodiaco, e per sua natura non è portato ad ascoltare molto gli altri. C’è da dire però che parliamo di un segno rispettoso, molto umile e dedito al prossimo. Per questi aspetti caratteriali, non si potrebbe mai asserire che il suo parlare sia finalizzati ad attirare l’attenzione su di se.

Conclusione

I quattro segni zodiacali che amano parlare e si perdono nel flusso delle proprie parole, hanno modi differenti di interagire. Infatti come abbiamo visto, il Leone utilizza le parole tendenzialmente per attrarre l’attenzione. Mentre i Gemelli essendo molto socievoli, non si accorgono nemmeno di quanto stiano parlando. L’Ariete è decisamente esuberante e ama dire sempre la sua, anche quanto sarebbe meglio rimanere in silenzio. Infine il Sagittario, rappresenta un segno potenzialmente molto logorroico. Infatti ha un’esigenza particolare ad esternare il suo mondo interiore con le persone a lui care.