Oggi si installano sempre porte blindate di ultima generazione perché sono quelle che hanno i sistemi di sicurezza più avanzate. È sufficiente rivolgersi a un abile fabbro Milano per poter aver accesso a un servizio che offre prodotti di qualità superiore con una sicurezza che permette di star tranquilli. Le porte blindate sono il sistema di sicurezza migliore che c’è, in particolare per chi abita al paino terra o rialzato, in zone isolate o in quartieri dove sono già state messe a punto rapine e furti. Chi ah l’ingresso che dà direttamente all’sterno senza che vi sai il giro scale con il portone, deve per forza verificare che la porta sia anti scasso grazie a sistemi di sicurezza come questi elencati di seguito.

La boccetta di protezione

Un punto che necessita di protezione è dove la porta ha la serratura. C’è infatti un foro dove in un secondo momento viene installata la serratura con i cilindri europei. Per proteggere questo punto e impedire che venga sfruttato dai ladri per inserire i loro strumenti di scasso, la porta ha una bocchetta di protezione tutto intorno inscalfibile. Grazia a questo sistema, nemmeno in trapano riesce a bucare la bocchetta così la porta non viene aperta con la forza.

Le bande laterali

Una buona porta blindata è quella che quando si chiude attiva delle bande laterali che entrano nel telaio in modo da impedire che la porta venga scardinata con il piede id proco.

L’anti bumping

Si parla di bumping per indicare un sistema di scasso molto violento che viene usato dagli scassinatori. In questo caso, per forzare una serratura, i ladri prenderono un pezzo di metallo che viene messo nella toppa dove andrebbe messa la chiave. A questo punto, il pezzo id metallo viene spinto dentro con l’aiuto di un martello con lo scopo di far saltare tutti i cilindri della serratura che così si apre. Oggi le porte blindate installare dal fabbro Milano hanno tutte l’anti bumping per essere molto più sicure e non esporre a rischi di effrazione.