La scritta

Un tipo di tatuaggio che resta sempre molto richiesto è la scritta che può esser di una frase significativa, di un nome o anche solo delle lettere. Il divertente di questi tatuaggi è scegliere lo stile della scritta, detto in gergo font. Oggi vano per la maggiore font tipo handwriting e lo studio del lettering è fondamentale per questa tipologia di segno indelebile, fatto principalmente di colore nero.

Il simbolo

I tatuaggi che sono tra i più richiesti sono di piccole dimensioni. Spesso vien chiesto di rappresentare un piccolo simbolo che per la persona ha un grande significato. Molti sono i soggetti che si possono realizzare di piccole dimensioni, spesso di colore nero ma non esclusivamente. Tra i simboli più usati c’è l’infinito, un animale come gatto o delfino, stelle, soli etc.

I segni grafici

Ci sono molti tatuaggi che sono dei segni grafici come triangoli, cerchi, quadrati, diamanti, rettangoli e altri disegni che giocano sulla geometria. È una tipologia di tatuaggio molto bello da vedersi e di stile urban. È ovvio che il tatuatore deve ideare un disegno ben preciso che possa esser di effetto sulla persona. Sia di piccole dimensioni che di grandi, può esse abbinato a disegni, sfumature e altro per poter avere un’opera completa sulla pelle.

Un disegno

I tatuaggi più belli e articolarti sono dei sdegni completi che possono esser fatti sia in bianco e nero oppure colorati. I soggetti possono essere infiniti e gli stili sono davvero moltissimi: retrò, strem punk, classic, tribali e molto altro ancora. I soggetti di un tatuaggio possono esser animali, piante, persone, oggetti, un mix tra tutte queste cose e tutto quello che possa per la testa del tatuatore che oggi è considerato alla stregua di un artista. Il tatuaggio è infatti un’arte visiva che ha però come base a pelle e per tale ragione richiede un certo rigore per evitare malattie e infezioni.

Per prenotare subito un appuntamento: www.tatuaggi-milano.it