Le trappole

Le trappole sono una soluzione che da sempre si usa per liberarsi dei topi. Ci sono diverse tipologie di trappole che si possono utilizzare per avere un buon risultato di derattizzazione Roma senza che il roditore venga però ucciso ma sono messo in gabbia per poter poi esser liberato in un luogo più consono per lui e la sua vita. Le trappole son però insidiosa poiché possono restare vuote per giorni e giorni senza riuscire a prendere nulla. le ragioni di un risultato deludente sono due: la sistemazione e l’esca. Molti sono soliti mettere del formaggio ma è preferibile mettere un pezzetto di frutta, invece. Inoltre, la trappola va posizionata in un luogo dove il topo passa abitualmente.

Il boccone avvelenato

I bocconi avvelenati possono esser perfetti per liberarsi di un topo. Va però detto che il boccone agisce solo su un esemplare che non perisce all’istante ma può trovare il tempo di nascondersi sotto a qualche mobile, dietro ala battiscopa o qualche altro anfratto dove poi al carcassa in decomposizione emana cattivi odori, spesso senza riuscire a trovarla in tempi brevi. Meglio non usare i bocconi avvelanti dove ci sono anche animali domestici che potrebbero ingerirlo al posto del topo, soprattutto i cani che sono soliti mangiare tuto quello che trovano.

Il veleno aereo

Il veleno a diffusione area è la soluzione migliore per la derattizzazione Roma poche è quello che agisce più ad ampio raggio.  Un metodo validissimo che si usa solo ed esclusivamente per una infestazione massiccia. Solo gli esperti possono maneggiare certe sostanze che possono esser velenose anche per gli esseri umani dato che si tratta di veleni chimici molto aggressivi. La diffusone area può riguardare tuta l’intera casa e perciò potrebbe essere necessario abbandonarla mentre il veleno vien spruzzato e affatto agire per eliminare ogni singolo roditore, Gli esperti poi eliminano anche tutte le carcasse che possono ugualmente rappresentare un problema per la trasmissione di malattie pericolosissime anche per l’uomo.