Le lavatrici sono elettrodomestici utilissimi e sempre in continuo miglioramento. Il mercato oggi propone una vasta gamma di prodotti. la quale spazia tra modelli economici (dalle classiche funzioni), fino a elettrodomestici di ultima generazione e quindi perfetti sia nel design ma anche dal punto di vista funzionale e quindi di nostro utilizzo. Come scegliere una lavatrice oggi giorno richiede un po’ di attenzioni.

Insomma dovete essere un pochino meticolosi, voi ricordatevi come vi siete trovati con il modello precedente, dato che può esserci una buona probabilità che la lavatrice non si sia rivelata adatta al 100%. Per procedere all’acquisto di questo elettrodomestico indispendabile ormai per il bucato, ecco cosa c’è da sapere.

  • Consumo energetico. La lavatrice consuma corrente e acqua, quindi è bene possederne una che aiuti a risparmiare un po’ no? Il consumo energetico lo potete individuare subito, le classi sono diverse. Se optate per modello A+++, avete a vostra disposizione la classe energetica migliore fra tutte. Ma ci sono anche lavatrici con una classe A++ opure A+, scendendo così alla classe energetica B, C….
  • Centrifuga. La potenza della centrifuga non necessariamente deve essere alta, dipende un po’ da cosa cercate. I modelli base possiamo dire che sono quelli da 1.200 giri al minuto. In commercio oggi potete anche acquistare una lavatrice con potenza centrifuga di 1.600 giri al minuto, ma questo non significa che possa realmente fare al caso vostro. Esperti affermano che una centrifuga forte rende i panni più asciutti quando il lavaggio è finito, tuttavia i capi tendono anche a rimanere stroppicciati. Quindi, ne può valere veramente la pena?
  • Capacità di carico. La capacità di carico della lavatrice può essere bassa, media come risultare alta. Quella da 10kg sono ovviamente migliori di molte altre ma come consumi possono influire di più. Inoltre dovete considerare che se per la vostra famiglia è sufficiente una lavatrice con capacità di carico di 5kg, un modello da 10kg sarebbe sprecato per voi. L’importante è anche pensare a quanto bucato dovete pulire ogni settimana, così per farvi un’idea.

La lavatrice beko può rivelarsi la vostra scelta migliore. Per maggiori informazioni cercate in rete.