Ecco alcuni semplici ma efficaci consigli che i veterani dei traslochi e deposito mobili a Roma si sentono di dare ai novizi di questa delicata arte.

La borsa per i primi giorni

Tieni presente che difficilmente ti occuperai di mettere in ordine tutto quello che c’è negli scatoloni appena messo piede nella casa nuova. Probabilmente sarai sfinita e non avrai nessunissima volga di vedere ancora scatoloni. Tuttavia, ti servono un po’ di cose per organizzare i primi giorni nella casa nuova. Ad esempio, ci vogliono un paio di asciugamani, l’alimentatore per caricare lo smartphone, lo spazzolino da denti, il pigiama, gli abiti per andare al lavoro e così via.

Quello che devi fare è organizzare una piccola borsa, o addirittura uno scatolone, con l’essenziale. Si tratta quindi di mettere da parte tutti quegli oggetti che ti servono assolutamente e senza di cui non puoi sopravvivere. Per alcuni si tratta anche del barattolo di crema spalmabile: tutto dipende da te e dalle tue abitudini! Non possiamo dirti noi che cosa devi mettere nella scatola della sopravvivenza.

L’inventario

Un secondo modo per evitare altro stress durante il trasloco è quello di fare un piccolo inventario. Nel momento in cui si cerca di un oggetto in particolare, come può esser l’asciugacapelli o simile. Moltissime persone che si sono appena trasferite iniziano ad aprire tutti gli scatoloni all’impazzata. Rovistano di qua e di là alla disperata ricerca di quello che sembra il Santo Graal.

Il rischio è però quello di fare più confusione che altro e rendere ancora più difficile mettere in ordine dopo. Per evitare che ci accada, man mano che organizza gli scatoloni per il trasloco e il deposito mobili a Roma, numera la scatola e su un taccuino riporta che cosa c’è dentro. Non devi esser troppo precisa, basta ina breve lista che ti faccia capire che cosa c’è dentro alla scatola senza doverla aprire. È evidente che dove hai messo gli utensili per la cucina non ci sarà mica il phon! Questa è un po’ l’idea che sta alla base di questo utile consiglio che i veterani dei traslochi conoscono benissimo.