In pochissimi probabilmente avranno sentito parlare in passato della bolla di bichat. Si tratta di una sacca in cui si accumula il grasso localizzata proprio sotto allo zigomo. La sua rimozione permette di scolpire e affinare il volto. Per tale motivo, molti arrivano dal chirurgo plastico a Roma richiedendo l’intervento di bichectomia che rende il viso meno paffuto. Nel dettaglio questo tipo di intervento ma solo dopo aver parlato anche di altre soluzioni per ottenere un risultato similare.

Il contouring per evidenziare lo zigomo

Per rimodellare il volto, e in particolare ottenere il tanto ambito effetto della guancia scavata e lo zigomo alto, esiste quindi una via chirurgia molto richiesta. Tuttavia, l’effetto si può ricercare anche tramite la realizzazione di un trucco specifico. Si parla quindi di contouring che con fondotinta, terra e illuminante crea effetti di luce ed ombra per scavare il volto.

Il massaggio facciale per scolpire il viso

Non è ancora finita poiché tra le alternative da prendere in considerazione al bisturi, vanno nominate le tecniche di manual lifting. Queste manipolazioni non fanno altro che funzionare come una ginnastica per il volto. Il massaggio facciale non ha quindi lo scopo solo di rilassare, ma di ottenere un effetto sculpting sul volto. Per rimodellare il tessuto adiposo della bolla di bichat, si esegue un massaggio dall’interno della bocca. In pratica, le varie mosse puntano a risollevare manualmente la bolla affinché la linea tra osso zigomatico e mandibolare risulti più netta.

La via chirurgica della bichectomia

Naturalmente, l’effetto del massaggio è passeggero e dura all’incirca un mese mentre è evidente che quello del make-up è ancora minore, solo di qualche ora. La soluzione del chirurgo plastico a Roma della bichectomia è l’unica che garantisce un risultato definitivo. L’intervento consiste nell’asportazione chirurgica dell’accumulo di tessuto adiposo, cioè grasso, che si crea naturalmente al di sotto dello zigomo. Si tratta di uno degli interventi più richiesti soprattutto dai vip come conduttrici, modelle ed attrici che ricercano questa forma del volto più triangolare