Chi ha acquistato una casa indipendente ferrara provincia ha la possibilità di passare una bellissima estate grazie alle molteplici attività che si possano fare, sia da soli che in coppia, con gli amici o con la famiglia intera al completo.

Andare al mare

Dalla villa in campagna si può partire ogni mattina per andare in riviera al mare. I lidi ferraresi vicino a Comacchio son infatti molto vicini e basta un quarto d’ora di automobile per poter raggiugere la riviera, senza però passare l’intera sette immersi nel caos deli turisti che affolla le spiagge e il lungo mare. verso il mare ci sono anche diversi parchi divertimenti per i più piccoli.

Visitare città e borghi

Non solo mare ma le visite che si possono organizzare, possano riguardare dei luoghi di interesse storico, artistico e culturale. Nei pressi delle campagne ferraresi ci sono diversi borghi di origine medievale da visitare oppure ci si può dirigere verso l’entroterra per andare in città come Ferrara, in primis ma anche Ravenna, Bologna, Modena etc.

Praticare attività sportiva

In campagna lo sport la fa da padrone potendo correre in tranquillità ogni mattino e organizzare qualsiasi tipo di escursione. Sono infatti moltissimi gli itinerari da percorre apidi o anche in mountain bike oppure addirittura a cavallo, grazie alle guide che si trovano nei maneggi circostanti. Chi ha la villa in campagna può anche organizzare un ritiro di yoga, giusto per fare un esempio.

Ospitare amici e parenti

La villa indipendente che sorge nelle tranquille campagne ferraresi ha una vasta metratura che permette di Ospitare anche amici e parenti.

Scoprire i sapori tradizionali

Dalla casa indipendente ferrara provincia è possibile avere un assaggio di quelle che sono le tradizioni culinarie del posto, andando nei ristornati tipici della zona. Inoltre, nelle zone di campagna ogni weekend è facile trovare una sagra tipica di paese dove le nonne preparano delle vere leccornie a un prezzo davvero modico per una serata all’insegna del buon gusto.