Oggi chi deve sostituire la caldaia, deve per forza optare per un modello a condensazione. Lo stesso vale per chi instilla per la prima volta la caldaia in un’abitazione di nuova costruzione. La differenza tra le due situazioni è notevole e al vediamo nella breve guida che segue

Prima installazione

Nel caso di installazione di una caldaia all’interno di una casa nuova, si parla di prima installazione. Ovviamente la casa nuova, ha un camino del tutto a norma con le più recenti disposizioni di legge sull’argomento e perciò sicuro che sia possibile installare un modello che garantisce il massimo risparmio, cioè la caldaia a condensazione che permette di ridurre al massimo gli sprechi, recuperando parte del calore che viene buttato fuori attraverso i fumi di scarico. In tale maniera, il consumo che la caldaia fa è notevolmente minore avendo benefici come minori emissioni inquinanti e una bolletta più bassa.

Sostituzione

Chi deve sostituire la vecchia caldaia, ora è obbligato a installare una di ultima generazione che possa avere un risparmio sui consumi, cioè quella a condensazione. Nel caso di sostituzioni in case vecchie però non è detto che sia possibile proprio per via della conformazione del camino. Nell’abitazioni più datate, è davvero difficile che ci sia un camino a norma che possa prevedere l’installazione di un modello moderno perciò si può procedere con l’installazione di un modello morale, anche se non garantisce nessun tipo di risparmio. Chi sostituisce la caldaia installandone una a condensazione che permette di ridurre al massimo gli sprechi ha la possibilità di avere una detrazione fiscale pari al 65% sul totale della spesa sostenuta. Per poter avere accesso alle detrazioni è necessario presentare regolare fattura, cioè quella emessa da ditte in regola nel settore, e il relativo pagamento, le detrazioni fiscali però cambiano di anno in anno e per tale ragione meglio sempre verificare la presenza di queste detrazioni per non avere sorprese.

Per prenotare subito un appuntamento: www.assistenzacaldaieberettamilano.cloud