Il battesimo è un momento indimenticabile per tutti i genitori. La cerimonia in chiesa, i preparativi, il sentito contatto con Dio. Organizzare un battesimo però non è semplice e ci sono tante cose da dover gestire perché tutto funzioni liscio.

La scelta del luogo e della data, l’incontro con il prete, l’invito da inviare ad amici e parenti per avvisarli del grande evento e di conseguenza, le giuste frasi per battesimo da scrivere…

Per prima cosa il nostro consiglio è quello di non segnare una data troppo ravvicinata. Dovete darvi il giusto tempo per pianificare ogni cosa, ottenere i documenti che vi servono etc. Senza scordarsi poi che, prima del battesimo, dovrete seguire dei corsi in parrocchia insieme ad altri genitori che come voi stanno per battezzare il bambino.

Prima ancora di scegliere le frasi per battesimo dovrete individuare quelli che saranno padrimo e madrina, persone vicine al bambino ed entrambe con la Cresima.

Come scegliere le frasi per battesimo

Dovete scegliere le frasi per battesimo da inserire all’interno dei biglietti da visita? Dovete fare in modo che sia tutto in perfetta sintonia. Scegliete un materiale sobrio, con una frase semplice, breve e che riporta l’essenziale. Non è il caso di perdersi in lunghi discorsi, rischiando solo di far confondere l’altro e ovviamente di non riuscire a creare un modello idoneo per tutti.

Potete scegliere qualcosa come: Ti aspettiamo per il battesimo di nostro figlio (Nome figlio), il giorno (Giorno), alle ore (Ore) presso (Luogo).

Con una frase del genere dare l’informazione più importante, cioè da parte di chi arriva l’invito, il nome del bambino, il giorno e l’ora in cui si terrà la cerimonia e dove.

Ovviamente potete spaziare, creare anche qualcosa di più creativo come:

Sei invitato al mio battesimo, che ti terrà il giorno (giorno) alle ore (ore) presso (luogo). Ti aspetto!

Una frase molto meno formale ma che offre sempre tutte le indicazioni necessarie. Assicuratevi di inviare il biglietto in tempo perché le persone si organizzino e abbiano il tempo di fare il regalo.