Nel momento in cui decidete di mettere mano al vostro bagno che oggi risulta un po’ datato nello stile, avete a vostra disposizione diverse alternative per ottenere il risultato che avete in mente. La prima cosa che dovete fare è definire lo stile che più vi piace che poi andrete a proporre in bagno, che no deve necessariamente essere in tono con le altre stanze ma potete deciderei di cambiare un po’ lo stile per questo ambiente assestante.

Il moderno

Lo stile moderno è uno di quelli che meglio si addice al bagno e se anche voi volte una maggiore pulizia ed essenzialità in questo ambiente, il moderno è quello che fa alca so vostro. Per ristrutturare il bagno in questo senso, scegliete dei colori tenui oppure optate per un effetto color block: un colore forte da dosare perfettamente a cui accostare un colore neutro. Riguardo alla scelta di piastrelle e di sanitari questi devono esser puliti ed essenziali senza disegni e decori particolari.

Lo stile tradizionale

Per uno stile più tradizione potete optare per un’idea davvero molto in voga, cioè usare delle piastrelle quadrate o ancor meglio esagonali che hanno delle fantasie diverse e alternarle in modo disordinato: un effetto davvero molto bello che però sarebbe meglio utilizzare solo in una piccola pozione e non per tutti i rivestimenti.

Un look rustico

Il bagno può anche avere un look più rustico se vi piace questo tipo di stile qui. Un dettaglio molto facile da realizzare è un lavandino in stile rustico: invece di preferire i soliti lavabi in ceramica esistono moltissime possibilità alternative dallo stile rustico, anzi rusticissimo. Potte infatti usare come lavabo un contenitore in rame oppure una vecchia botte tagliata a metà, ovviamente opportunamente trattata per renderla impermeabile e aggiungere lo scarico. Anche un catino in alluminio di una volta è stato utilizzato per rendere il bagno più rustico. Anche i tubi in rame a vista rendono meglio l’effetto rustico ma sono un po’ più complicati da realizzare.

Per maggiori dettagli, cliccate qui www.ristrutturazionebagno-roma.it .