Ecco come deve esser una buona serranda perché sia valida e ben duratura così da soddisfare ogni tua esigenza. Scopri subito le 4 caratteristiche che solo una buona serranda ha e mantiene a lungo nel tempo.

Antiscasso

La prima caratteristica che una buona serranda deve sempre avere è la massima sicurezza, infatti deve impedire che venga scassinata, anche dai più esperti ladri che usano strumenti come il piede di proco o anche il trapano. I sistemi di sicurezza di una buona serranda possono essere diversi a partire dai materiali usati per realizzarla che devono essere ben resistenti, trona anche molto utile il blocco laterale che impedisce che la serranda venga alzata da fuori con la forza.

Ignifuga

Una caratteristica che spesso viene ignorata è la capacità di resistere a un eventuale incendio ma è di fondamentale importanza avere, a casa come in negozio, dei prodotti che possano resistere a un eventuale incendio.  Se dovesse scoppiare un incendio, le fiamme che lambiscono la serranda non devono distruggerla.

Idrorepellente

Le serrande sono spesso esposte all’azione degli agenti atmosferici, tranne quando il punto vendita si trova sotto una galleria oppure in un centro commerciale. In tutti gli altri casi, le condizioni atmosferiche che avverse non devono avere un effetto negativo. Per tale ragione, la superficie della serranda e dell’avvolgibile deve essere idrorepellente così l’eccesso di acqua a causa della pioggia o anche dell’umidità non intacca la superfice che mantiene le sue caratteristiche a lungo nel tempo, conservando il suo colore e non rovinandosi.

Isolante

Le serrande e gli avvolgibili migliori che ci sono sul mercato oggi hanno anche un’altra importante caratterista che risulta molto importante. Una serranda deve isolare dal punto di vista termico, impedendo lo scambio di temperatura tra dentro e fuori in modo da rendere molto più efficiente il sistema di riscaldamento all’interno che non avrà sprechi. Riscaldare un negozio è piuttosto difficile se non si hanno delle serrande di questo tipo che sono il top del mercato

Per avere subito maggiori dettagli, clicca qui www.serrandeavvolgibilietapparelle.it .