La caldaia è il cuore dell’impianto di riscaldamento, che permette di incrementare il comfort abitativo della propria casa e, nello stesso tempo, di ottenere la quantità desiderata di acqua calda, nel caso non sia presente uno scaldabagno destinato unicamente a questa funzione.

 

Nel momento in cui diventa necessario acquistare o sostituire la propria caldaia, è importante effettuare la scelta con la massima cura e attenzione, considerando che si tratta di un importante investimento e di un apparecchio destinato a durare molto a lungo.

 

Proprio in relazione al valore di una caldaia, che comporta un costo iniziale non irrilevante, è molto importante cercare di preservarne a lungo le prestazioni e di fare di tutto per mantenerla in efficienza.

 

Infatti, una caldaia dalle prestazioni eccellenti e in ottimo stato permette anche di risparmiare sui costi di gestione, grazie al perfetto funzionamento. Le caldaie Viessmann, ad esempio, sono tra le migliori oggi disponibili sul mercato, tuttavia per assicurarne una resa sempre eccellente e per ottimizzare i costi, è importante osservare la manutenzione periodica accurata e rigorosa.

 

Controlli e revisioni infatti non solo permettono di essere in regola con le disposizioni legislative, ma anche di garantire le massime prestazioni del proprio apparecchio e, di conseguenza, di ottimizzare i costi di gestione.

 

Grazie al servizio di assistenza caldaia Viessmann Milano è possibile avere a disposizione in qualsiasi momento un team di tecnici specializzati nella manutenzione e riparazione di caldaie a gas e scaldabagni, in grado di intervenire in caso di problemi e di effettuare gli interventi di manutenzione periodica per questo tipo di apparecchi.

 

Rivolgersi esclusivamente a tecnici qualificati

 

La manutenzione della caldaia a gas richiede competenze tecniche specifiche e una qualifica professionale che consenta di operare sui dispositivi dotati di bruciatore a gas. Il centro di assistenza e manutenzione è a disposizione per fornire consulenze riguardo al controllo e alla revisione di una caldaia a gas e per effettuare gli interventi di manutenzione periodica.

 

Tale manutenzione comprende in genere la pulizia accurata, la sostituzione delle parti usurate della caldaia e la verifica dei fumi e dei residui di combustione.