Halloween è un appuntamento attesissimo dai bambini, che non aspettano altro che travestirsi, truccarsi e mangiare qualche dolcetto in più del consentito. Non sono però da meno i ragazzi e gli adulti: dopotutto il ponte di Ognissanti e la Festa di Halloween sono un’occasione in più per festeggiare qualcosa, in attesa del Natale che si deve ancora far attendere un po’. Non tutti i grandi si vestono e si truccano in modo mostruoso, a meno che non abbiano qualche bambino da portare con sé, per l’occasione però sono in molti coloro che scelgono mise un po’ lugubri o che comunque decidono di fare qualcosa di speciale con gli amici o con il proprio compagno/a.

C’è chi coglie l’occasione per andare a cene a tema, a feste, ad aperitivi, a serate in discoteca e chi sceglie di fare una cena mostruosa a casa propria con gli amici. In tv non c’è molto però e poi il solito divano non rende la serata magica, per questo sta avendo sempre più successo nel corso degli anni una bella sessione post cena al cinema per la notte di Halloween. Qualche bel film c’è sempre e in buona compagnia, con pop corn e bibite la serata diventa subito preziosa. Quest’anno per rendere Halloween ancora più speciale del solito, è stata organizzata da una delle catene di cinema più famose, la The Space Cinema, una intera settimana da brivido, con proiezioni e appuntamenti d’occasione.

Per evitare le code, assicurarsi la poltrona per la visione del film e per risparmiare sul prezzo del biglietto, acquistate il ticket d’ingresso online su portali web specializzati: per l’occasione potrebbero esserci prezzi molto convenienti, anche per gruppi di amici.

La settimana di Halloween a The Space Cinema: cosa c’è in programma

Da lunedì 30 ottobre il The Space Cinema darà il via ad una sessione di proiezioni e appuntamenti speciali. Inizia quindi con lunedì alle ore 20 l’appuntamento, che apre in bellezza con una Maratona Saw, uno degli horror più famosi che ha come protagonista Jigsaw, un enigmista che mette le sue vittime di fronte a trappole mortali spaventose. L’incipit è Saw L’enigmista del 2004 che ha dato il via alla serie e prosegue poi con l’anteprima di Saw:Legacy, l’ultimo capitolo della serie.

Martedì 31 viene proposto il re degli horror che ha fatto storia: Shining di Stanley Kubrik tratto da un best seller di Stephen King, che non si vedeva sul grande schermo da 40 anni  e interpretato da un magnifico Jack Nicholson. La proiezione del film presso The Space Cinema sarà preceduta da un cortometraggio inedito dal titolo Work and play. Il film sarà proiettato di nuovo giovedì 2 novembre.

Nella notte del 31 ottobre verrà proiettato anche un classico nella sua versione originale integrale, ormai leggenda: Halloween, la notte delle streghe, un film di John Carpenter del 1978 che ha come protagonista Jamie Lee Curtis e che gira intorno agli assassini di uno psicopatico di nome Michael Myers. Il film sarà riproposto anche il 4 novembre.