Ci sono moltissimi diversi stili dei tatuaggi che possono esser proprio quello che cercavi. Prima di farti tatuaggi Milano studia bene e consoci i maggiori stili di tatto e averi un segno indelebile proprio come te lo eri immaginato.

Giapponese. La tradizione del tatuaggio giapponese è molto antica e in fatti si trovano testimonianze di questa usanza fin dai tempi antichi. Oggi il tatuaggio in stile giapponese è molto diffuso e i temi più ricorrenti sono: carpe, fiori di loto, ninfee, onde, montagne, draghi, alberi e altri elementi naturali. Anche le geishe sono rappresentabili anche se non sono molto frequenti nell’antica cultura del tatuaggio ma si tratta più di un’aggiunta occidentale che rende lo stile giapponese molto legato alle iconiche raffigurazioni del Sol Levante. Si tratta di tatuaggi grandi e molto colorati ma pur sempre con il brodo nero.

Lettering. Lo stile lettering è un particolare tatuaggio che si realizza con lettere. È di fatto una scritta che può esser fatta in diversi modi, scegliendo lo stile che si preferisce. All’interno del lettering infatti sono presenti diversi caratteri, un po’ come succede sul documento di testo nel computer. Puoi scegliere lo stile che più ti piace per scrivere un nome, una frase, un aforisma, un estratto da un libro, film e molto altro ancora. Il lettering può esser fatto in diverse lingue, di cui la più usata oggi è l’inglese ma anche l’uso di segni come gli ideogrammi è molto diffuso proprio perché si tratta di caratteri molto beli da vedere.

Oldstyle. Quando si parla di tatuaggi Milano oldstyle si far riferiemnto a uno stile che deriva dai vecchi tatuaggi dei marinari, soprattutto. Oggi i temi più frequenti sono ancora barche, surf, uccelli, palme, onde, ancore e altri elementi che caratterizzano il mare. È uno stile che oggi viene ripreso spesso e si può chiamare anche new traditional. Anche in questo caso si parla di tatuaggi colorati e con il brodo scuro, per far risaltare di più i soggetti rappresentati, possono esserci scritte che completano l’opera che può esser di qualsiasi dimensione.