Il naso sproporzionato e poco armonioso con il resto del viso è un problema che moltissime persone affrontano tutti i giorni. Potrebbe sembrare cosa da poco, ma mina l’autostima e provoca imbarazzo perciò ecco tre soluzioni da provare subito.

  1. Il make-up. Per correggere il naso e i suoi difetti si può utilizzare anche il make-up. Grazie a delle particolari tecniche di counturing si usano fondotinta chiari e stick scuri a fine di creare zone di luce e di ombra. Questo gioco di chiaroscuri aiuta a affinare il naso e farlo sembrare più equilibrato. Si trovano moltissimi tutorial per imparare questo trucco che va sempre personalizzato in base al problema specifico. All’inizio può essere difficile trovare la soluzione ideale perciò è consigialibile rivolgersi a un’esperta di make-up.
  2. I tool di bellezza. In commercio si trovano diversi tool per rimodellando correggere i difetti. Il principio questa alla base di queste soluzioni legato al fatto che il naso è principalmente composto di cartilagini perciò modellabili. Spesso si tratta di mollette e tutor con cuscinetti e pinze da indossare quotidianamente per una ventina di minuti però possono risultare scomodi. Alcuni, purtroppo, sono però dei pezzi di plastica molto cheap. La costanza nell’applicazione è il segreto per arrivare risultato soddisfacente.
  3. La rinoplastica. Chi proprio non ne può più di avere un naso sproporzionato con il resto del viso, può anche considerare la via chirurgica. Il chirurgo plastico Milano può intervenire in due modi per assicurare un naso più armonioso. Il primo si chiama esterna e oggi è meno utilizzata perché prevede di incidere tutta la pelle nel naso esponendo la parte da rimodellare. Oggi spesso il chirurgo plastico Milano preferisce la tecnica interna che prevede di operare all’interno delle narici evitando evidenti cicatrici esterne assicurando un decorso post operatorio più rapido. Dopo l’operazione si presenta gonfiore e tumefazione: è del tutto normale. I punti si tolgono nel giro di 10 giorni e finalmente si può sfoggiare un naso perfetto.