Continua la nostra rassegna delle novità più valide all’interno del mondo della mobilità elettrica, segnalando oggi quello che diventerà, senza ombra di dubbio, uno dei modelli di punta della prossima stagione e un’autentica pietra miliare lungo il percorso evolutivo delle soluzioni di e-mobility disponibili sul mercato.

Stiamo parlando della nuova e-Up! di casa Volkswagen, un’auto compatta ma potente che offre ai consumatori una serie di possibilità di personalizzazione davvero interessanti, oltre che alla consueta affidabilità tecnica e prestazioni che siamo ormai abituati ad aspettarci dal grande brand tedesco.

Vediamo allora perché la e-Up! rappresenta una delle vettura più valide al momento in circolazione e quale tipo di caratteristiche la rendono così interessante.

Un’auto su misura

La prima caratteristica che separa la e-Up! dal resto delle soluzioni di e-mobility più in voga è il fatto che essa può essere personalizzata in molti più aspetti rispetto a una qualsiasi altra macchina della stessa categoria.

Semplicemente servendosi dell’apposita sezione del sito internet dedicato a questo modello, sarà infatti possibile decidere tutta una serie di caratteristiche che si troveranno poi sulla nostra nuova auto con giusto qualche clic, dandoci il completo controllo sulle funzionalità che più desideriamo.

Una macchina quindi quasi 2.0, interattiva e personalizzabile, che però non rinuncia anche ad essere efficiente e soprattutto capace di una grande autonomia.

Quasi 300 km con un pieno

In linea con il resto della proposta Volkswagen in materia di e-mobility, anche la e-Up! punta molto sul discorso dell’autonomia, in modo da poter offrire ai propri clienti delle prestazioni che non gli faranno invidiare quelle dei modelli più classici e alimentati in maniera tradizionale.

Un pieno porterà la tua nuova e-Up! sempre più lontano, superando nei fatti le prestazioni dei modelli prodotti da altri brand del settore e ponendosi come una delle soluzioni meglio bilanciate al momento tra qualità e prezzo: per poco più di 23.000 euro, infatti, potrai portarti a casa una macchina dotta di tutti gli optional più importanti, nonché di interessanti funzionalità di assistenza alla guida come il cruise control e l’assistente automatico per il parcheggio.

Un investimento per il nostro pianeta

La e-Up!, inoltre, permette di dare il proprio contribuito per il miglioramento delle condizioni ambientali del nostro pianeta.

Tutte le soluzioni di e-moblity, e specialmente quelle più recenti, permettono davvero di ridurre l’emissione dei gas nocivi prodotti dalla combustione del carburante. contribuendo di conseguenza alla riduzione dell’inquinamento che sta compromettendo sempre più gli equilibri ecologici del nostro ecosistema.

Ecco allora che le auto elettriche, in particolare, non solo ci permettono di muoverci sempre di più con maggiore libertà, ma costituiscono anche una risposta concreta a uno dei temi più importanti del nostro tempo.

Un prezzo davvero sensazionale

Tornando infine alle caratteristiche specifiche della e-Up! di casa Volkswagen, abbiamo visto che il suo prezzo è davvero competitivo, ma esso risulta ancora più interessante se si tiene presente che, per poco meno di 24.000 euro, avremo accesso a un’auto davvero ultratecnologica e al passo con i tempi, poiché dotata di dispositivi come cambio automatico e navigazione assistita che nessun altro brand dà allo stesso prezzo,

La e-Up! è un acquisto decisamente consigliato per chiunque stia pensando di entrare nel mondo della e-mobility senza grandi spese ma ottenendo dei risultati di altissimo livello.