Cos’è la Dieta Coreana?

Esistono diversi metodi per cercare di eliminare qualche chilo di troppo e raggiungere il peso forma, scegliere quello che potrebbe dare benefici non è certo semplice, la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi ad un dietologo, che dopo aver valutato diversi aspetti è in grado di prescrivere una dieta equilibrata.

Tuttavia vi sono alcuni regimi che non sono pericolosi, anzi potrebbero realmente essere d’aiuto, una di queste è sicuramente la dieta coreana.

Pare che la particolare bellezza della pelle delle donne coreane passi si attraverso una routine giornaliera, alla quale affiancano un particolare regime alimentare che prevede verdure, frutti di mare e soprattutto alimenti con un basso indice glicemico.

Ed è proprio il consumo di questi ultimi che migliorano la salute della pelle, riducono o prevengono la formazione dei vari inestetismi cutanei, come punti neri, pori dilatati e soprattutto ritardano l’insorgenza delle rughe.

I cibi vengono cotti in maniera molto leggera, alle fritture preferiscono bollire, arrostire o cucinare al vapore i loro piatti, che prevedono l’uso di spezie piccanti, per aumentare il senso di sazietà, accelerano il metabolismo ed

Vero protagonista è il Kimchi, sempre presente nei piatti della tradizione, perché ritenuto un alimento tra i più salutari al mondo.

Si tratta di un cavolo condito con sale, aceto, aglio e peperoncino che viene lasciato fermentare, il suo alto contenuto di vitamina C e betacarotene rende la pelle più elastica, mentre il sistema immunitario si rafforza grazie alla presenza di acido lattico ed ai lattobacilli probiotici.

Per facilitare l’eliminazione delle tossine ricorrono alla Boricha, un infuso d’orzo tostato che migliora la circolazione dl sangue e reidrata tutto il corpo, è ideale per chi vuole perdere peso, infatti aiuta la digestione ed accelera il metabolismo, è una bevanda consumata in tutti i periodi dell’anno.

Per una consulenza online a tema nutrizione, vi consiglio il portale nutrizionistapescara.com