Il primo modello di iPhone è stato lanciato sul mercato nel 2007, al quale ne sono seguiti diversi altri, infatti da allora il marchio Apple ha continuamente implementato i propri smartphone con un lavoro di ricerca e di sviluppo incessante, finalizzato alla produzione di apparecchi sempre più performanti e sofisticati.

Oggi gli smartphone di Apple rappresentano un vero riferimento in questo ambito, caratterizzati da performance elevate e ideali per chi desidera uno smartphone versatile, potente e adatto non solo come dispositivo per comunicare ma anche come strumento di lavoro, ideale quindi per inviare email e messaggi, gestire documenti, acquisire immagini e video e installare qualsiasi tipo di applicazione, dai videogiochi all’home banking.

La continua produzione di iPhone nuovi e più performanti, ha causato di conseguenza un mercato di dispositivi ricondizionati, si tratta in sostanza di apparecchi usati e rimessi a nuovo, in perfette condizioni e in grado di rispondere ad ogni esigenza, con il vantaggio di un prezzo ridotto al minimo.

Acquistare un iPhone ricondizionato consente di risparmiare, infatti un dispositivo di questo tipo può costare anche la metà di un modello nuovo, viene fornito con garanzia di 24 mesi ed è sottoposto a controlli, test e revisioni da parte di un tecnico specializzato.

Inoltre, nel settore dei ricondizionati si trovano anche i modelli non più in produzione o difficili da trovare, apprezzati da chi è alla ricerca dei dispositivi più iconici di Apple: uno di questi è senza dubbio l’iPhone 7 che garantisce prestazioni sicuramente eccellenti ma al tempo stesso è molto difficile da reperire in commercio nei negozi convenzionali. La versione di iPhone 7 è già molto evoluta, in quanto progettata e realizzata quasi a dieci anni di distanza dal primo iPhone, e lanciata sul mercato poco prima dell’iPhone X.

Scegliere un iPhone 7 perfettamente ricondizionato e garantito

Ovviamente, quando si sceglie un dispositivo digitale ricondizionato è necessario rivolgersi ad un rivenditore competente e affidabile, che garantisca la massima qualità e l’affidabilità. Un iPhone ricondizionato deve corrispondere a standard ben precisi, deve garantire prestazioni eccellenti e deve consentire all’utilizzatore di installare le applicazioni preferite senza difficoltà.

I controlli a cui viene sottoposto un iPhone riguardano essenzialmente il processore, il sistema audio, la fotocamera, gli eventuali tasti e pulsanti, oltre alla batteria, alla scocca e al display. Se tutte le verifiche sono positive, il dispositivo viene igienizzato e pulito, confezionato con un caricabatteria nuovo e messo in vendita con garanzia di 24 mesi.

Vantaggi e ragioni per acquistare un iPhone ricondizionato

Si acquista uno smartphone ricondizionato per diverse ragioni, principalmente per risparmiare, poiché il prezzo medio è di circa la metà di un modello nuovo. Inoltre, come abbiamo detto, spesso è possibile trovare anche modelli non più in commercio, un’ottima occasione per chi è alla ricerca di una versione particolare di iPhone.

Un altro elemento da considerare è sicuramente l’aspetto ambientale. Un iPhone ricondizionato infatti riduce lo spreco di materie prime ed evita di diffondere inutilmente nell’ambiente materiali inquinanti, dovuti allo smaltimento dei cellulari ancora funzionanti.