Il portale di mondiali.net è stato ideato in modo semplice ed intuitivo, cosicché sia semplice da utilizzare anche per chi non è un vero esperto della rete e della navigazione su internet. Con un layout facile e chiaro chiunque è in grado di consultarlo e cercare quello che più gli interessa. Sulla home page che si trova accedendo al sito, sono presentati i fatti sportivi più importanti della giornata. È possibile seguire mondiali.net anche su Twitter e diventare fan sulla pagina Facebook. Infine si può seguire mondiali.net anche grazie alla nuova app scaricabile direttamente sullo smart phone dal Google Play Store. Il sito comunque non è una testata giornalistica perciò non è necessario iscriversi, né tanto meno pagare un abbonamento. si tratta di un portale assolutamente gratuito che ha come scopo quello di dare agli appassionati di sport notizie, highlights, aggiornamenti, news, approfondimenti, curiosità, foto e video tutti da non perdere. Se si vuole essere sempre aggiornati sul mondo dello sport è proprio questo il sito ideale per farlo!

Per approfondire i diversi contenuti è sufficiente sfogliare tra le diverse categorie disponibili sul sito. Dato che il calcio è lo sport più seguito in Italia, esso ha dedicate diverse sezioni tematiche, sono infatti disponibili titoli come Champions League, Europa League, campionato di serie A, il calcio mercato, la serie B e la Nazionale. Qui si trovano tutti gli aggiornamenti sul tema interessato. La sezione più seguita ultimamente è quella della Champions grazie al fatto che la finale del 6 giugno all’Olympia Stadion di Berlino incombe. Juventus e Barcellona sono le squadre che daranno il calcio d’inizio alle ore 20.45 per aggiudicarsi la coppa. Per avere news e retroscena non perdere questa pagina!

Ci sono anche altre categorie relative ad altri amati sport, tutte da visitare e scoprire. La sezione Formula 1 è l’ideale per chi adora le auto, e se invece si preferiscono le due ruote ecco la Moto GP. Sempre di due ruote di parla, ma quelle della bicicletta nella categoria ciclismo. Infine anche un’intera interessante sezione è dedicata allo sport del tennis.