Comprare un dominio: ecco i fattori da andare subito a controllare

Se l’intenzione è quella di acquistare un dominio, allora ci sono determinati fattori da andare a verificare per essere certi che il prezzo della compravendita sia equo. I primi tra questi sono il traffico e il posizionamento. A loro volta questi includono diversi altri indici come ad esempio utenti unici, pagine viste, tempo di permanenza sul sito, PageRank, numero di back link, pagine indicizzate. Altro fattore importante da poter prendere in considerazione è il numero di utenti iscritti, fan e follower. Sono importanti perché oggettivi (e quindi in grado di misurare il seguito di estimatori che il sito ha) e ricchi di informazioni utili per la profilazione dell’utente (quindi per individuare in maniera precisa il target).

Da tener conto nella fase di compravendita di un dominio anche se quest’ultimo è detentore di brevetti o tecnologie esclusive (un software ad esempio), se ci collaborano più persone e se i testi sono originali oppure si tratta di un aggregatore di notizie.

Per maggior informazioni vi rimandiamo al noto blog sul tema news domini Domainr.it

Se invece state puntando ad acquistare un dominio premium per startup o per la vostra azienda vi indirizziamo verso Rename.it