Se anche voi avete timore di venire presi di mira dai ladri e dai malviventi, ci sono diversi interventi e installazioni che potete fare, come quelle descritte di seguito che vi fanno stare più tranquilli soprattutto nel momento in cui non siete in casa.

  1. Installare una porta blindata

La prima cosa che dovete fare per evitare la visita da parte dei ladri installare una porta blindata. Tratta di soluzioni che hanno diversi sistemi per bloccare ogni tentativo di scasso per far sì che la vostra abitazione resti inviolata. Una porta blindata è impossibile da aprire perché è studiata apposta per bloccare ogni tentativo di scasso come il bumping. Il grado di sicurezza della abitazione aumenta esponenzialmente grazie a questo intervento per installare questa porta il cui telaio viene fissato al muro con elementi aggiuntivi, tipo zanche di ferro impiantate nel muro.

  1. Sostituire infissi e finestre

Un altro sistema indispensabile per proteggere la vostra abitazione è installare nuove finestre che garantiscono la sicurezza. Spesso capita che una volta installata una porta di ingresso blindata, ci si dimentichi di proteggere le vie di ingresso alternative rappresentate spesso dalle finestre. Infatti, quando i ladri vedono una porta blindata installata all’ingresso, vanno alla ricerca di possibili vie di ingresso concentrandosi spesso sulla porta sul retro ma anche sulle finestre. Per questa ragione, dopo l’istallazione di una porta blindata, dovete preoccuparvi anche di infissi e serramenti che dovranno anch’essi essere anti scasso.

  1. Aggiungere un sistema di allarme

Una delle installazioni più consigliate per rendere la casa più sicura è sicuramente il sistema di allarme. Si tratta di aggiungere sensori a porte e finestre che indichino l’eventuale passaggio di passaggio di qualcuno. Sono soluzioni da adottare se abitate ai piani bassi ma anche a quelli più alti. Oggi esistono modelli facili da installare senza particolari lavori in muratura grazie ai modelli wireless che sfruttano la connettività del modem di casa.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.porteblindateroma.eu