Il lettering è il nome che prendono I tatuaggi composti da una scritta. Si tratta di uno degli stili più richiesti negli studi di tatuaggi perché permette di dare un messaggio ben preciso. Di solito, chi porta una scritta indelebile sul corpo, decide di tatuarsi il proprio motto personale oppure una frase particolarmente importante. Vediamo di capire meglio alcuni dettagli di questo stile così amato.

 Che cosa scrivere

I tatuaggi Roma in stile lettering sono molto diversi tra di loro perché ogni persona decide di scrivere qualcosa di differente sul proprio corpo. Come anticipato prima, molti scelgono una citazione tratta da una canzone, un libro, una poesia, un film, etc. essere molto importante e significativa. Molti, infatti, optano per una sorta di nuoto personale tatuato sul corpo.

Detto ciò, gran parte dei tatuaggi Roma lettering sono più semplici riproducono un nome o delle iniziali.  Spesso la scelta è legata al compagno oppure ai figli e ad altri familiari come i genitori o fratelli e sorelle.

Attenzione alla traduzione

Una volta scelto che cosa tatuarsi, arriva il momento di scegliere anche la lingua. Infatti, quando si tratta di una frase, non è detto che tutti scelgano la lingua madre italiana. La maggior parte delle volte, si opta per l’internazionale inglese, ma esistono anche altre lingue che si prestano molto al tatuaggio per via dei segni grafici molto particolari. Si tratta soprattutto del giapponese, cinese, coreano, ebraico, arabo, persiano e così via dicendo.

In tutti questi casi, è di fondamentale importanza fare attenzione alla traduzione per evitare di avere tatuato sul corpo una frase che vuol dire niente o tutt’altro di quello che si voleva. È sconsigliato utilizzare un traduttore, ma meglio rivolgersi a un madrelingua.

Scegliere il carattere

La parte finale prevede di scegliere anche il carattere che la scritta dovrà avere, un po’ come quando si digita un testo al computer. Oggi vanno molto gli stili di scrittura handwriting che sono molto decorativi semplice rispetto a quelli più austeri e precisi. Lo stile di scrittura gotico, infine, resta sempre un must.