Esistono diversi modelli di climatizzatore e condizionatori d’aria tra cui scegliere e trovare quello che meglio risponde alle tue esigenze. Di seguito, puoi trovare alcune indicazioni che ti risulteranno sicuramente valide e d’aiuto durante la ricerca del modello che fa al caso tuo.

Il modello mono split

Il modello di condizionatore mono split è quello più diffuso e conosciuto. Si tratta di un apparecchio costituito da una parte esterna e un corpo centrale che ha il compito di introdurre l’aria raffreddata dal sistema nell’ambiente domestico. Questo modello è il più indicato se abiti in una casa dalla metratura ridotta oppure una caratterizzata da ampi spazi e poche parenti divisorie. Solo in questi contesti, un condizionatore caratterizzato da una sola uscita per l’aria fredda riesce a garantire la diffusione omogenea e una temperatura uguale in tutti gli ambienti. Forse non sai che l’aria fredda è molto più pesante rispetto a quella calda e perciò può essere difficile farla circolare in tutti gli spazi. Bisogna quindi studiare con attenzione certe caratteristiche non solo dell’apparecchio ma anche dell’abitazione. In generale, uno modello mono split è quello che costa di meno.

 Il modello multi split

Quando si parla di un climatizzatore multi split si fa riferimento a un modello che ha più uscite per l’aria raffreddata dal sistema. Questo è il modello che va scelto nel momento in cui la tua abitazione a metratura importante oppure tanti ambienti e pareti divisorie. Se l’abitazione è su due piani, questa la soluzione che stavi cercando per avere una diffusione omogenea senza spazi in cui la temperatura è ancora alta. Per ovviare al problema della pesantezza dell’aria fredda, questa è la soluzione che va predisposta. Nonostante il modello multi split costi di più rispetto a quello mono, vale sicuramente la pena fare questo investimento per non soffrire mai più del caldo tipico della stagione estiva. I costi maggiori riguardano le diverse parti dell’apparecchio anche I lavori di installazione.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenzaolimpiasplendid.it