Le tapparelle in pvc: le più moderne

Oggi avvolgibili e tapparelle sono realizzati in pvc. Si tratta di un polimero plastico che ha diversi vantaggi e trova applicazione in moltissimi settori, compreso questo. Il pvc è un prodotto che si usa anche per gli infissi e i serramenti perché resistente e duraturo. Usare questo tipo di plastica per le tapparelle significa rendere il prodotto non suscettibile alle intemperie che non intaccano la superficie che resta intatta nel corso degli anni. Un altro vantaggio che il pvc assicura è un basso prezzo degli avvolgibili che il tapparellista Milano fornisce e installa, sostituendo anche quelli vecchi che no avevano così tanti vantaggi.

Le tapparelle in legno: la scelta tradizionale

Si utilizzano anche gli avvolgibili in legno che sono una scelta più tradizionale. Infatti questi prodotti sono stati da sempre realizzati con questo materiale di origine naturale che li rende belli e di carattere. Chi è alla ricerca di un’estetica migliore, dovrebbe infatti orientarsi verso le tapparelle in legno che però hanno anche dei punti a sfavore. Il legno è un po’ più suscettibile alle intemperie e infatti pioggia e umidità lo possono deteriore se non viene trattato in modo adeguato con impregnanti per il legno e simili. Inoltre va considerato il fatto che il legno è un po’ più costoso rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, dovendo così spendere di più per tutti gli avvolgibili di casa.

Le tapparelle in alluminio: una alternativa validissima

Il tapparellista Milano può anche occuparsi della fornitura e installazione di avvolgibili realizzati con l’alluminio. Si tratta di un metallo molto usato perché ha caratteristiche ottime, come per esempio la sua leggerezza che assicura di fare poca fatica nell’aprire e chiudere le stesse tapparelle. L’alluminio non soffre per gli agenti atmosferici e ha un costo accessibile. Ci sono anche soluzioni miste cioè tapparelle realizzate con un mix di materiali come il pvc e l’alluminio che non crea problemi di ruggine perché non si ossida come invece fa il ferro.