Valutazione di un dominio: gli strumenti gratuiti disponibili in rete

Per chi in attesa di una valutazione professionale ha bisogno di cominciare a farsi un’idea e stimare il valore del proprio dominio, sono disponibili online dei software che svolgono questo tipo di operazione. Uno dei più famosi è Sedo, che come è noto è un broker molto affermato nell’ambito dei servizi di consulenza. Sedo offre in modo gratuito anche un servizio di valutazione dei domini, semplicemente registrandosi al sito, aggiungendo il nome del proprio dominio in Add Domains e controllando la valutazione che compare nella colonna Price Suggestion.

Tra gli altri tool e software ai consiglia anche Estibot.com che stima il valore in tempo reale. I risultati possono essere anche molto diversi tra un software e l’altro, pertanto una stima professionale è necessaria per chi voglia essere certo dei propri risultati.
Ringraziamo gli esperti di Domainr.it e Rename.it, specializzati rispettivamente nelle news italiane sui domini e sulla vendita di domini italiani premium. Se interessati all’argomento vi consigliamo una visita sui loro portali.