aaeaaqaaaaaaaamiaaaajgvlytu5y2yylwqwmzytndlmzs04mddllwi0zjjjzwrhyjk4zq

Vacanze super convenienti: importanza al risparmio

Secondo una recente ricerca effettuata da Travelzoo, il prezzo di un pacchetto viaggio sarebbe più importante della destinazione. In poche parole, il viaggiatore è più attento al portafogli che alla meta del suo viaggio. Questo dimostra che anche il settore del turismo vive una forte crisi. Dall’indagine è emerso che il 65% del campione intervistato trova più rilevante il prezzo e il risparmio economico rispetto alla destinazione.

 

 

Sembrerebbe, quindi, che il dio denaro sia capace di far cambiare un programma magari scritto da tempo: anche il desiderio più forte di visitare una determinata città verrebbe meno dinanzi a una cifra non adeguata alle possibilità economiche dell’acquirente del pacchetto. C’è da sottolineare che nell’indagine si parla, soprattutto di alberghi più che di vacanze all inclusive. La metà degli intervistati ha dichiarato di dare molta  importanza ai giudizi sugli hotel che si trovano online. Solo un piccolo 21% si fida ciecamente di un albergo importante dal nome prestigioso. In sintesi, a farla da padrone sono i prezzi e la qualità degli alberghi. Si cercano alloggi di buona qualità a prezzi super convenienti, poco importa dove siano. Se si pensa che il fascino di un luogo nulla può rispetto ad un’offerta last minute e super scontata per un altro posto, magari lontanissimo da quello desiderato, si capisce l’entità della crisi che ci colpisce.

Quello che emerge chiaramente dalla ricerca è che siamo capaci di mettere da parte i nostri desideri pur di risparmiare. Nota positiva, però, è che, nonostante tutto, la voglia di viaggiare è rimasta viva nonostante la crisi e la poca disponibilità economica.

Quindi, occhio al prezzo ma continuiamo a viaggiare e a conoscere il mondo.
Articolo offerto dalla pagina ufficiale storia del Brasile