Stare a tavola con amici, parenti e piccini è davvero un momento piacevole e gioioso. Ma ahimè dietro a questo c’è una grande preparazione. Innanzitutto bisogna preparare la tavola e l’ambiente che accoglierà tutti quanti, con decorazioni appropriate come ad esempio i palloncini colorati per una festa di bambini. Un’altra operazione assai più importante e fondamentale è lo studio e la progettazione del menù. Si tratta di una scelta cruciale per far contenti tutti i commensali. Bisogna tener conto dei gusti degli invitati stessi, ad esempio alcuni potrebbero non gradire alcuni ingredienti. Si deve evitare la carne nel caso in cui siano invitati dei vegetariani. Inoltre ci sono alcuni che hanno allergie ed intolleranze come ad esempio i celiaci che no possono mangiare alimenti contenenti il glutine. Il padrone di casa dovrà scegliere un menù con piatti adatti all’occasione e alla stagione. Se non si hanno idee e le solite proposte hanno proprio stufato ecco dove poter trovare la soluzione: www.cucina-ricette.com il sito numero uno per le ricette in cucina.

Solamente qui si trovano le ricette in cucina adatte per un pranzo in famiglia, magari in occasione di festività e celebrazioni varie. Ad esempio gli asparagi all’ungherese sono un contorno davvero elegante e raffinato per accompagnare ad arrosti e piatti di carne sostanziosi.

Se si deve organizzare un aperitivo informale tra amici sul sito di ricette in cucina si trovano un sacco di idee per preparare degli stuzzichini da leccarsi i baffi. In un occasione come questa bisogna pensare a dei cibi che possano essere mangiati comodamente con le mani senza quindi il bisogno di mettersi a tavola con forchetta e coltello.

Se devi organizzare un pic nic all’aria aperta consulta prima questo sito di ricette in cucina dove troverai ad esempio la ricetta per la frittata di pasta che è l’ideale anche per essere consumata fredda nel periodo primaverile – estivo quando consumare alimenti caldi risulta difficile.

Se infine hai dei piccoli ospiti per merenda proponi i cup cake alla nutella che li conquisteranno subito! Anche questa ricetta la trovi sul sito www.cucina-ricette.com