E’ stata redatta la top 10 degli sportivi, a prescindere dalla disciplina, più pagati al mondo e da questo punto di vista non mancano le sorprese. Si tratta davvero di cifre incredibili ed astronomiche.
Il mondo dello sport, per i grandi campioni, è una autentica miniera d’oro. Si tratta, infatti, soprattutto per quelle che sono le discipline più amate, di un mondo che rappresenta davvero una pozzo senza fine di milioni, con gli sponsor che ci puntano tantissimo. Chiaramente per l’enorme ritorno di immagini che alcune eccellenze sono in grado di garantire. Maggiore è la fama, maggiori ovviamente sono i ricavi. Proprio per questo motivo è interessante andare a vedere quali sono gli sportivi più pagati al mondo.
Anche per il 2025, la rivista Forbes ha realizzato quella che è la classifica degli sportivi più pagati al mondo. I migliori cinquanta. Ebbene, in questa annata la soglia per entrare in questa graduatoria si è alzata del 19%, arrivando a toccare i 53,6 milioni di euro. Noi ci focalizzeremo sulla top 10, in cui non mancano le sorprese e dove si raggiungono delle cifre che sono davvero da capogiro. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
Partiamo dal decimo posto con il basket e con una stella assoluta, vale a dire Kevin Durant, con un fatturato di 101,4 milioni, equamente distribuito tra ingaggio e contratti di sponsorizzazioni. Passiamo al baseball, seguitissimo soprattutto in America, dal momento che al nono posto troviamo Shohei Ohtani con 102,5 milioni, di cui 2,5 derivanti dall’ingaggio e ben 100 milioni da sponsor. Ottavo piazzamento per Karim Benzema, che ha un ingaggio all’Al-Ittihad da 100 milioni ed a cui si aggiungono 4 milioni di sponsorizzazioni. Ancora baseball al settimo posto, con Juan Soto che produce un fatturato di 114 milioni (109 milioni da contratto e 5 milioni da sponsor).
Non poteva mancare in questa classifica LeBron James, al sesto posto con i suoi 133,8 milioni di euro così distribuiti: ingaggio da 48,8 milioni e sponsor per 85 milioni. Altra stella del calcio al quinto posto. Stiamo parlando di Lionel Messi, attualmente all’Inter Miami: 60 milioni di contratto, 75 di sponsor, per un totale di 135 milioni di euro. Con solo due milioni in più troviamo Dak Prescott, stella del football americano. Al terzo posto troviamo il primo pugile di questa graduatoria, vale a dire Tyson Fury, con i suoi 146 milioni, di cui 140 milioni dal ring e 6 milioni di sponsor.
E’ Steph Curry lo zio Paperone della NBA con i suoi 156 milioni di euro, di cui 56 da contratto e 100 da sponsor, mentre guida questa speciale classifica Cristiano Ronaldo, con ben 275 milioni. 225 milioni sono solo di ingaggio, con altri 50 milioni che, invece, derivano da sponsor.
Si avvicinano le vacanze 2025, vediamo quali sono le bandiere blu per l'anno in corso.…
Un capo ha la facoltà di negare la pausa pranzo a un proprio dipendente, sapere…
Il prossimo 8 e 9 Giugno i cittadini sono chiamati alle urne per votare su…
Tradimento, gli spoiler provenienti dalla Turchia: Guzide si sposa ma alla cerimonia accadrà un imprevisto,…
Con la stagione attualmente in corso che volge al termine, il futuro della panchina della…
Cresce l'attesa per "Il Paradiso delle Signore 10", che vedremo in onda da settembre, alcuni…