Tante persone si domandano perché non riescono a vendere un immobile che è da tanto sul mercato. Forse non ci hanno fatto caso ma corre prima richiedere prima uno sgombero. I motivi di tale affermazione sono spiegati nei brevi paragrafi che seguono.

Mostrare l’ampia metratura

È sempre utile interpellare gli esperti degli sgomberi a Roma per svuotare un immobile in vendita. La prima ragione ha a che fare con lo spazio. Un’abitazione vuota senza disordine e mobili dappertutto mostra tutta la metratura. Ovviamente, se ci fossero ancora tutti i mobili, lo spazio sembrerebbe più piccolo e ridotto di quello che in realtà. Anche se si tratta di una casa con una bella metratura, meglio sempre mostrarla ai potenziali acquirenti vuota e sgombera. Una piccola eccezione può essere fatta per la cucina dato che è un ambiente particolare.

Permettere di immaginare l’arredo

Una casa in vendita vuota permette ai potenziali acquirenti di farsi un’idea più chiara di quello che potrà diventare. Molti non riescono a intuire il potenziale di un immobile se lo visitano pieno di vecchi mobili, disordine e cose dei precedenti proprietari. Una casa vuota, soprattutto se non è nuova, si vende molto più facilmente perché i potenziali compratori riescono a immaginare meglio come potranno arredare lo spazio a loro disposizione.

Tanti commettono l’errore di ricevere una casa in eredità e metterla in vendita così com’è senza portare via nulla. È molto difficile vendere un immobile così anche se è di pregio. Bisognerebbe prima richiedere degli sgomberi a Roma per facilitare la vendita: ne vale assolutamente la pena in ogni caso!

Attenzione nel caso dell’affitto

Attenzione perciò che gli stessi consigli non valgono se si tratta di un immobile in affitto. Infatti, molto spesso le persone che cercano una casa in affitto lo fanno come soluzione provvisoria. La maggior parte cerca immobili in affitto arredati piuttosto che senza arredi. Per tale motivo, meglio tenere tutti i mobili che sono presenti all’interno; diventa più facile trovare il prima possibile un inquilino.