Per Maurizio Sarri arriva una svolta importante, dal momento che arriva per lui una opportunità per la sua carriera davvero enorme. Ecco quale può essere la sua nuova panchina da questo punto di vista.
Dopo aver fatto una lunga, lunghissima gavetta, Maurizio Sarri è riuscito grazie alle sue conoscenze, alle sue competenze ed alle sue qualità ad arrivare nell’Olimpo del calcio, come si suole dire. In Serie A si è imposto all’attenzione di tutti con il suo Empoli, una squadra che aveva una proposta di gioco davvero impressionante. La grande occasione, che ha colto nel migliore dei modi possibili, gliel’ha offerta poi il Napoli di De Laurentiis, dove ha sfiorato una Scudetto raggiungendo l’impressionante quota di 91 punti. Mai più raggiunta dagli azzurri.

Nell’anno al Chelsea ed in quello alla Juventus, poi, sono arrivate i suoi primi due trofei. Con il club di Londra ha vinto una Europa League, mentre con i bianconeri si è laureato campione d’Italia. Alla Lazio ha fatto bene per due anni, prima di rassegnare le dimissioni a causa di spaccature che si erano create all’interno dello spogliatoio. Da un anno e mezzo circa è in attesa di una nuova opportunità e per la prossima stagione arriva la chiamata di una big che può essere per lui per davvero la grande chance di rilancio. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Sarri sulla panchina della big: colpo di scena nel suo futuro
In estate in Serie A cambieranno tante panchine ed è altamente probabile che in questo effetto domino che si potrebbe innescare possa essere coinvolto anche lui. Attenzione, da questo punto di vista, alle ultime notizie che arrivano direttamente da Tuttomercatoweb. A quanto pare, infatti, il nome di Maurizio Sarri è tra quelli più in alto nella lista che ha fatto il Milan per il futuro della panchina. Attenzione dunque a questa pista, di cui si è parlato spesso nel suo percorso e che ora si può concretizzare.

Insieme ad Allegri, infatti, la pista Sarri è quella probabilmente più accreditata in casa Milan. L’interesse da questo punto di vista è concreto e si può trasformare per davvero in realtà. Ovviamente, da questo punto di vista avrà un peso specifico enorme la scelta del direttore sportivo da parte del Milan. Quest’ultimo, infatti, insieme alla proprietà, avrà un ruolo fondamentale nella scelta del nuovo allenatore.
Si attendono sviluppi già nei prossimi giorni, dal momento che è tempo di programmare per non farsi trovare impreparati. Lui spera in una chiamata del Milan per avere una nuova chance nella sua carriera sulla panchina di una squadra ambiziosa.