Quando hai intenzione di rottamare il tuo vecchio veicolo, devi assolutamente rivolgerti a un centro specializzato e autorizzato di demolizione e rottamazione auto Roma. l’importanza di questo suggerimento non è solo per ottenere tutti i documenti necessari per cessare la circolazione del veicolo, ma anche per motivi di sostenibilità ambientale.

Forse non c’è mai pensato, ma in un’automobile ci sono moltissime parti altamente inquinanti. Ecco quindi quali sono le parti più pericolosa all’interno di un veicolo che in un centro di rottamazione auto Roma sono sempre trattate adeguatamente minimizzando e neutralizzando il rischio di inquinare.

La batteria dell’automobile

Le automobili hanno tutte una batteria elettrica per permettere l’accensione ma anche il funzionamento dei fari, nell’autoradio, dei finestrini elettrici, etc. Le Batteria delle automobili, come quelli normali per un telecomando ad esempio, contengono delle sostanze altamente inquinanti e tossiche. Una di queste è il piombo che è trattato adeguatamente in un centro di demolizioni autorizzato.

La benzina

Il carburante è sicuramente una delle cose più inquinanti sul pianeta. Anche se la tua automobile è a secco, ci sono ancora diversi di carburante all’interno del sistema che vanno trattati il modo corretto.

Solamente presso un centro autorizzato, il carburante la benzina residue sono eliminate rese inerti così da non entrare nel terreno e nelle falde acquifere inquinandole. Se ti bocci a un centro abusivo, tutto il tuo piccolo viene lasciato così come le parti inquinanti finiscono sicuramente nel terreno e contaminare anche kilometri e kilometri quadrati.

L’olio del motore

Perché il motore di un’automobile funziona alla perfezione dev’essere oleato. Uno dei servizi che il tuo meccanico di fiducia svolge sempre il controllo del livello dell’olio, infatti.

Quando demolisci la tua automobile, l’olio del motore e tutte le parti ingrassate devono essere pulite con attenzione per evitare che questo penetri nel terreno circostante. L’effetto dell’olio sul terreno è quello di impermeabilizzarlo.  Se Ilaria arriva a una fonte d’acqua, crea una macchia molto estesa, anche quando questo ti sembra poco.