PiscinaFuoriTerra.jpgLa piscina fuori terra può essere il compromesso ideale per chi da tempo desidera installare una struttura nel proprio giardino di casa, ma per varie ragioni non vuole una soluzione permanente come quella rappresentata da un impianto interrato.

Le strutture fuori terra di ultima generazione offrono tutto il comfort e la praticità di quelle interrate, con l’aggiunta di essere facilmente montabili e smontabili. Così, potrai avere un impianto privato senza dover compiere lavori edili all’interno del tuo giardino!

Quando scegliere una piscina fuori terra

La scelta di una struttura fuori terra rispetto ad una interrata è dettata di solito da esigenze personali di spazio e di budget. Grazie alle loro caratteristiche, questi impianti, infatti, possono essere installati e disinstallati con estrema rapidità e permettono di essere posizionati praticamente ovunque, anche dove una piscina interrata non potrebbe sorgere.

Ecco perché la soluzione fuori terra, in alcuni casi, è vincente:

– Se hai a disposizione poco spazio, magari solo pochi metri di giardino e non vuoi privarti della tua area verde;

– Se la casa non è di tua proprietà e non vuoi sobbarcarti l’onere e la fatica dei lavori, pensando di dover un giorno lasciare l’abitazione;

– Se hai deciso di investire un budget limitato e non vuoi avere alti costi di gestione per il mantenimento della struttura;

– Se le condizioni del terreno della tua abitazione non ti consentono di istallare un impianto interrato.

Non è sempre possibile la costruzione di una piscina interrata, non per questo devi rinunciare al tuo piccolo sogno.

I vantaggi di una piscina fuori terra

Una struttura fuori terra è un ottimo compromesso, ha tanti pregi e ti regala lo stesso divertimento e relax di una interrata.

– La fase di montaggio e smontaggio è rapida e non richiede lavori edili, né modifiche all’abitazione,

– Puoi scegliere la dimensione che desideri. Alcuni modelli richiedono veramente poco spazio,

– Può essere istallata ovunque, anche su un terrazzo,

– Rispetto ad una piscina interrata costa meno,

– I consumi e i costi di gestione sono limitati e così pure il tempo da dedicare alla sua manutenzione.

Inoltre, le nuove strutture fuori terra sono belle e pratiche e volendo, possono offrire moltissimi comfort, come ad esempio l’idromassaggio e la cromoterapia.

Come orientarsi nella scelta di una piscina fuori terra

Esiste veramente un’ampia scelta di modelli diversi per forma, materiali e dimensioni. Ogni piscina viene curata al dettaglio per garantire un’ottima resistenza al tempo e all’usura. Oggi, le strutture fuori terra, infatti, sono prodotti di grande qualità, molto robusti e di notevole impatto estetico. Si adattano facilmente ad ogni ambiente intonandosi con il resto dell’abitazione, aggiungendo valore e migliorando la qualità di vita.

Per chi ha sempre desiderato una piscina privata, ma non ha mai potuto istallarne una per diversi motivi, gli impianti fuori terra sono la risposta giusta! Facilmente installabili e adattabili ad ogni situazione, esteticamente piacevoli e accoglienti, resistenti e robusti staranno benissimo nella tua casa. Potrai scegliere tra un ampio ventaglio di modelli, pratici e funzionali o eleganti e raffinati. Troverai sicuramente quello che meglio incontra le tue esigenze e i tuoi gusti!