Un metodo molto usato contro gli infetti e i roditori come i topi è il boccone avvelenato che può esser comunque valido per liberarsi di un esemplare fastidioso. Va però detto che è un sistema spesso casalingo che produce pochi risultati, per i motivi che sono elencati di seguito. Il boccone avvelano presenta però alcuni problemi che rendono questa tecnica di disinfestazione a Milano adatta solo ai professionisti.

Attenzione agli animali domestici

Il boccone avvelano può esser utilizzato solo ed esclusivamente in assenza di animali domestici e anche bambini. Soprattutto i cani, sono soliti ingerire qualsiasi cosa perché non hanno un sistema per capire quando sono pieni. I bocconi avvelenati possono esser ingeriti dagli animali come i cani e provocare così gravi problemi, anche letali. Per motivi di sicurezza è meglio non ricorrere a questa soluzione ma preferire alternative, come l’insetticida spray.

Agisce solo su un esemplare

Un altro motivo che rende il boccone avvelato non molto indicato è che colpisce solo un paio di esemplari al massimo. La maggior parte degli infestanti risiede nel nido o nella colonia dove restano illesi anche dopo l’uso di un boccone con il veleno. L’insetto o il roditore che trova il boccone lo consuma subito e difficilmente lo porta nel nido. Per poter avere un effetto più ampio e liberarsi al più presto di tutti gli infestanti è meglio sentire il parere degli esperti di disinfestazione a Milano.

Crea un ulteriori problema

Il boccone con il veleno spesso vien consumato subito oppure l’insetto lo porta in un luogo riparto dove lo finisce. Lo stesso fa il topo. È facile che il veleno contenuto nel boccone agisca dopo un po’ e l’animale potrebbe perire in un anfratto. Questo rende difficile, se non addirittura impossibile riuscire a individuare la carcassa, la quale intanto imputridisce e puzza. Il cattivo odore creato dall’animale morto è davvero insopportabile potrebbe attirare altri roditori nonché insetti infestanti. Meglio lasciare questo sistema del boccone avvelenato a dei veri esperti del settore che sanno come fare.