Il fai da te

Il primo metodo che molti usano per pulire a fondo la casa è fare da sé, cioè occuparsi di ogni operazione da spolverare a lavare i pavimenti, da pulire il bagno a lavare i vetri. Si tratta di una soluzione a costo zero ma è necessario impiegare molte ore del proprio tempo libero, rischiando così di finire molto stanchi e stressati. Inoltre, i normali prodotti che si usano in casa sono di tipo commerciale e non assicurano l’igiene profonda e sicura. C’è inoltre chi no è sicuro dei metodi utilizzati e spesso ha un risultato non del tutto sodisfacente.

La ditta di pulizia

Affidare le pulizie domestiche a una ditta specializzata in questo settore è un sistema vantaggioso poiché solamente in questa maniera si ha la certezza di ottenere un’igiene profonda che elimina ogni traccia di sporco e polvere dove si annidano batteri, allergeni e germi. Gli esperti hanno prodotti professionali e tutti la strumentazione per fare di più in meno tempo. Va tenuto però conto che questo tipo di soluzione ha un certo costo, conoscibile grazie al preventivo personalizzato e gratuito che viene fornito. La ditta può esser chiamata anche per occuparsi della pulizia delle parti comuni di un condominio.

Un sistema misto

Esiste anche la possibilità di una via di mezzo cioè fare alcune cose per conto proprio e poi chiamare gli esperti per tutto il resto. Questo sistema è tra i più gettonati e moltissime persone fanno venire a casa per qualche ora alla settimana la ditta di pulizie. Di colta in volta, vengono dati dei compiti diversi come può essere la pulizia dei vetri al posto della pulizia della cucina. È il proprietario che indica i compiti da svolgere e del resto se ne occuperà lui senza così dover rinunciare a tutte le ore del suo tempo libero. Si ha il vantaggio di spendere meno ed essere comunque abbastanza sicuri di avere una casa ben pulita e igienizzata.

Per info e / o prenotazioni: www.impresadipulizieroma.info .