PonteggiState allestendo un spettacolo e vi serve un parco dove si possano esibire i vari attori o cantanti? Avrete senza dubbio bisogno di ponteggi Roma per eseguire i lavori di preparazione! Rivolgetevi con fiducia alla migliore azienda della zona, che vanta un’esperienza trentennale in questi tipi di lavoro, opera in conformità delle norme vigenti in materia di sicurezza e offre prezzi vantaggiosi e concorrenziali essendo un’azienda piccolo-media. Essa ha una struttura ben organizzata, supportata da personale specializzato e l’installazione dei ponteggi Roma viene effettuata ai sensi dei decreti legislativi.

A seconda del loro utilizzo, vari sono i tipi di ponteggio che l’azienda mette a disposizione: per lo spettacolo il più indicato è il ponteggio a tubo-giunto, il cui sistema, che permette di collegare due tubi in qualsivoglia posizione e a distanze non prefissate, rende possibile l’adeguamento della struttura ad ogni tipo di facciata o manufatto e consente di realizzare forme particolare ed irregolari.
Tale tipologia di ponteggio necessita di manodopera altamente specializzata e il tempo di lavorazione necessario per la realizzazione di quanto richiesto è piuttosto lungo.

Una seconda tipologia di pontaggi Roma idonea per lo spettacolo è il ponteggio a montanti e traversi prefabbricati, che ha la caratteristica di essere multidirezionale. Questo tipo di ponteggio unisce i vantaggi del tubo-giunto alla semplicità dei telai prefabbricati e tale prodotto, molto diffuso in Europa, è stato introdotto solo di recente in Italia. La manodopera, a differenza del ponteggio a tubo-giunto, non deve essere specializzata, tuttavia il prezzo è piuttosto elevato.

L’azienda che si occupa di noleggio ponteggi Roma si cura pure dell’installazione e del noleggio di impianti antifurto per cantieri e ponteggi. Gli impianti antintrusione per ponteggi sono tipi di antifurto progettati appositamente per i cantieri edili, al fine di rilevare la presenza di persone non addette ai lavori quando queste si introducano nelle zone lavorative e danno quindi sicurezza all’impresa adibita ad eseguire i lavori!

I materiali utilizzati per realizzare questi impienti sono scelti appositamente per i cantieri in quanto posseggono particolari caratteristiche come quella di poter essere ampliati e/o modificati al fine di potersi adattare in modo veloce alle eventuali variazioni dello stato dei lavori.