Di seguito trovi dei semplici trucchi che ti semplificano la vita quando si tratta di pulizie della casa.

Le pentole di alluminio.

Per ridare lucentezza alle tue pentole in alluminio che son diventate grigiastre, fai bollire nelle pentole acqua, sapone e bicarbonato oppure una buccia di mela. Poi devi strofinate la pentola con la buccia e pulirle con uno straccio. Se hai bruciato una pentola in alluminio, riempila d’acqua e bicarbonato di sodio e lascia agire la miscela tutta la notte e vedrai che dopo si pulirà facilmente.

Il forno.

Per pulire il forno in modo efficace, bisogna farlo mentre è ancora caldo, mettendo un prodotto apposito sgrassante sulla superficie e poi pulendo a fondo, raschiando dove è necessario. Per rimuovere i resti sulle  teglie, è sufficiente immergere la teglia in acqua calda, poi coprire con un panno umido. Dopo un paio d’ore i resti di cibo vengono via con la massima facilità.

La vasca da bagno.

Per le superfici in ceramica come quelle della vasca da bagno, del lavandino e della doccia, è necessario rimuovere i depositi calcarei che vanno via dopo una spruzzata di aceto o un miscela di acqua e aceto.

I tappeti.

Per pulire bene i tappeti senza rovinarli, mantenendo intatti i loro colori, devi passarli con un panno inumidito con acqua calda alla quale aggiungerai una goccia di aceto bianco o di mele, che ha anche un profumo più gradevole. Se ci sono delle macchie sul tappeto, devi procedere utilizzando un qualsiasi sapone e  acido gallico. Poi sciacqua bene il tappeto o, nel caso in cui fosse piccolino, puoi anche metterlo in lavatrice, selezionando un programma apposito, secondo le istruzioni del produttore.  Questa operazione non la puoi fare se il tappeto è in lana, altrimenti si deforma e restringe. Date queste difficoltà e i prodotti specifici, molti scelgono di far intervenire un’impresa di pulizie Roma.

Sul sito web www.romanapulizie.com è possibile richiedere l’intervento di una valida impresa di pulizie Roma.