Ci sono moltissime persone ancora oggi hanno una caldaia molto obsoleta per la produzione di acqua calda sanitaria domestica. Chi ancora non è passato alle ultime tecnologie più innovative può avere diversi problemi sotto più punti di vista.

Nei paragrafi che seguono, vediamo quali sono le principali ragioni per cui tutti dovrebbero abbandonare al più presto le tradizionali caldaie con tecnologie ormai superate per la produzione di acqua calda sanitaria.

Alti sprechi e costi

Chi non vuole sostenere un alto costo per sostituire la vecchia caldaia con una di ultima generazione grave errore perché tutti i giorni spreca un sacco di combustibile provocando così alti costi fatturati nella bolletta di fine periodo.

Chi si lamenta spesso delle importa molto alto delle bollette della compagnia fornitrice, spesso non conto del rendimento termico Della caldaia uso. Difficilmente, le caldaie di tipo tradizionale hanno tecnologia per produrre calore consumando quantità minima di combustibile e questo provoca alti costi da saldare.

Chi sostituisce al più presto la vecchia canaglia con una di ultima generazione, ottiene un apparecchio più efficiente che produce il calore che serve senza utilizzare grandi quantità di gas combustibile. Questo si riflette immediatamente sulla bolletta del gas che parla anche del 40% rispetto a prima.

Frequenti rotture e manutenzioni

Chi è in possesso di una caldaia di tipo tradizionale anche altri svantaggi cui frequenti manutenzioni da fare nonché anche rotture e guasti. Secondo la normativa attualmente in vigore, una caldaia di tipo tradizionale deve essere certificata da una ditta autorizzata ogni anno o ogni due anni.

Questo significa dover sostenere il costo dei controlli previsti per legge molto più spesso rispetto a chi ha già adottato una caldaia di ultima generazione che va certificato solo ogni quattro anni, ottenendo quindi un ulteriore risparmio.

Inoltre, chi ha caldaie obsolete è costretto a chiamare con urgenza più volte all’anno il tecnico della manutenzione per risolvere emergenze come rotture e guasti dell’impianto.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cambiocaldaiemilano.info