PedagogistaSe credete che vostro figlio possa avere problemi di comprensione e temete che sia per questo motivo che a scuola fa fatica ad ingranare e rimane sempre indietro rispetto ai compagni, l’unica cosa da fare è rivolgersi ad un buon pedagogista Milano che sappia verificare la presenza effettiva di eventuali disturbi della comprensione in vostro figlio e fornirvi tutto l’aiuto del caso per risolverli in modo adeguato e professionale.

Spesso i disturbi della comprensione vengono facilmente scambiati con la dislessia: esiste però una notevole differenza tra le due problematiche, in quanto mentre un bambino dislessico fa fatica a leggere ma comprende il significato di ciò che sta leggendo, un bambino affetto da disturbi della comprensione trova difficile proprio risalire al significato delle frasi.

Se quindi avete notato che vostro figlio fa fatica a studiare perché non riesce a memorizzare i concetti e farli propri, o vedete che non riesce a capire veramente quello che legge, potrebbe soffrire di disturbi della comprensione ed è bene rivolgersi immediatamente ad una buona pedagogista Milano, che intervenendo con prontezza potrà risolvere ogni disagio di vostro figlio.

Non dovete pensare che portare il vostro bambino da una pedagogista Milano sia una brutta cosa: coloro che soffrono di difficoltà nella comprensione sono tutte persone sane con un quoziente intellettivo nella norma e programmi ben gestiti possono apportare notevoli miglioramenti. Per questo vi conviene rivolgervi con tempestività ad un buon pedagogista Milano, che si avvalga di strumenti di valutazione e trattamenti riabilitativi specifici per la cura di questo particolare disturbo.

Se avete bisogno di trovare una buona pedagogista Milano e non sapete a chi rivolgervi, un consiglio è quello di visitare il sito internet della pedagogista Milano Cinzia Altieri, a questo indirizzo: www.pedagogistamilano.it . Potrete trovare tutte le informazioni del caso sul disturbo di vostro figlio e avrete modo di comprendere se effettivamente sia il caso di portarlo da una specialista o meno. Ricordate che i disturbi dell’apprendimento e della comprensione in età infantile possono essere curati e risolti anche in breve tempo: l’importante però è non trascurarli perché il bambino sarebbe in tal caso costretto a pagarne le conseguenze per il resto della sua vita!