Offerta+per+Italiano%3A+arriva+la+chiamata+di+una+big+dopo+la+Coppa+Italia
blah-blahit
/offerta-per-italiano-arriva-la-chiamata-di-una-big-dopo-la-coppa-italia-175/amp/
Sport

Offerta per Italiano: arriva la chiamata di una big dopo la Coppa Italia

Arriva, dopo un lungo percorso culminato con la vittoria in Coppa Italia del suo Bologna, finalmente la grande opportunitĂ  per Vincenzo Italiano in una big. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

E’ stata una autentica impresa sportiva quella che ha realizzato il Bologna. In Coppa Italia sicuramente, ma ancor di più in tutta la sua stagione. Ha onorato al massimo l’impegno in Champions League, è in piena lotta a due giornate dalla fine per un piazzamento tra le prime quattro della classe ed ha sollevato anche un trofeo. Per giunta alla fine di un mercato che l’ha visto perdere i due calciatori più forti in rosa, vale a dire Zirkzee e Calafiori, venduti rispettivamente al Manchester United ed all’Arsenal. Artefice di questo prodigio un maestro: Vincenzo Italiano.

Offerta per Italiano: arriva la chiamata di una big dopo la Coppa Italia (Blah-blah.it) – foto da Ansa

La carriera del tecnico parla per lui. Non ha praticamente mai fallito neanche una stagione e le sue squadre hanno sempre mostrato un calcio estremamente propositivo, pur con dei buoni dati relativi alla fase difensiva. Allo Spezia prima ottenendo una salvezza prodigiosa, alla Fiorentina poi con due finali di Conference League ed una di Coppa Italia ed al Bologna poi. Ed ora, finalmente verrebbe da dire, per Vincenzo Italiano arriva finalmente la grande occasione per approdare in una big della Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Italiano sulla panchina della big: colpo di scena per lui

Ha avuto coraggio ad accettare la panchina del Bologna. Chiunque avrebbe pensato che sarebbe stato impossibile ripetere quanto fatto da Thiago Motta. Lui è andato anche oltre, facendo meglio con una rosa meno attrezzata sulla carta. In tal senso, stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, adesso il nome di Vincenzo Italiano è finito sul taccuino proprio del Milan, la squadra che in finale ha ceduto il passo proprio al suo Bologna, con Dan Ndoye decisivo.

Italiano sulla panchina della big: colpo di scena per lui (Blah-blah.it) – foto da Ansa

Si tratta di un nome che, a quanto si legge, piace tantissimo alla dirigenza del Milan, ma la strada da questo punto di vista è in salita. Al Bologna, infatti, c’è un progetto che sembra esaltare le doti di Italiano e sarà difficile convincerlo a lasciarlo andare proprio ora che è stato sollevato anche un trofeo e con una squadra tanto giovane da avere degli enormi margini di miglioramento in prospettiva futura. La scelta potrebbe, dunque, ricadere su di lui, ma non è detto che si concretizzi.

Le alternative sono sostanzialmente tre. In primo luogo Allegri e Sarri, liberi e già contattati. La terza via, invece, è quella di puntare su un tecnico straniero, come si stava provando a fare con Lopetegui prima della protesta dei tifosi.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Vacanze 2025, ecco dove conviene andare: tutte le bandiere blu di quest’anno

Si avvicinano le vacanze 2025, vediamo quali sono le bandiere blu per l'anno in corso.…

2 mesi ago

Pausa pranzo, il datore di lavoro può negarla al dipendente? Cosa dice la legge

Un capo ha la facoltĂ  di negare la pausa pranzo a un proprio dipendente, sapere…

2 mesi ago

Referendum 2025: cosa si vota spiegato in maniera semplice, passo per passo

Il prossimo 8 e 9 Giugno i cittadini sono chiamati alle urne per votare su…

2 mesi ago

Tradimento spoiler Turchia, nozze a sorpresa per Guzide ma una (nuova) nemica piomba alla cerimonia

Tradimento, gli spoiler provenienti dalla Turchia: Guzide si sposa ma alla cerimonia accadrĂ  un imprevisto,…

2 mesi ago

Nome a sorpresa per la panchina della Roma: spunta uno straniero

Con la stagione attualmente in corso che volge al termine, il futuro della panchina della…

2 mesi ago

Il Paradiso delle signore 10, spoiler settembre: chi dirĂ  addio al cast

Cresce l'attesa per "Il Paradiso delle Signore 10", che vedremo in onda da settembre, alcuni…

2 mesi ago