Offerta+per+Italiano%3A+arriva+la+chiamata+di+una+big+dopo+la+Coppa+Italia
blah-blahit
/offerta-per-italiano-arriva-la-chiamata-di-una-big-dopo-la-coppa-italia-175/amp/
Sport

Offerta per Italiano: arriva la chiamata di una big dopo la Coppa Italia

Arriva, dopo un lungo percorso culminato con la vittoria in Coppa Italia del suo Bologna, finalmente la grande opportunitĂ  per Vincenzo Italiano in una big. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

E’ stata una autentica impresa sportiva quella che ha realizzato il Bologna. In Coppa Italia sicuramente, ma ancor di più in tutta la sua stagione. Ha onorato al massimo l’impegno in Champions League, è in piena lotta a due giornate dalla fine per un piazzamento tra le prime quattro della classe ed ha sollevato anche un trofeo. Per giunta alla fine di un mercato che l’ha visto perdere i due calciatori più forti in rosa, vale a dire Zirkzee e Calafiori, venduti rispettivamente al Manchester United ed all’Arsenal. Artefice di questo prodigio un maestro: Vincenzo Italiano.

Offerta per Italiano: arriva la chiamata di una big dopo la Coppa Italia (Blah-blah.it) – foto da Ansa

La carriera del tecnico parla per lui. Non ha praticamente mai fallito neanche una stagione e le sue squadre hanno sempre mostrato un calcio estremamente propositivo, pur con dei buoni dati relativi alla fase difensiva. Allo Spezia prima ottenendo una salvezza prodigiosa, alla Fiorentina poi con due finali di Conference League ed una di Coppa Italia ed al Bologna poi. Ed ora, finalmente verrebbe da dire, per Vincenzo Italiano arriva finalmente la grande occasione per approdare in una big della Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Italiano sulla panchina della big: colpo di scena per lui

Ha avuto coraggio ad accettare la panchina del Bologna. Chiunque avrebbe pensato che sarebbe stato impossibile ripetere quanto fatto da Thiago Motta. Lui è andato anche oltre, facendo meglio con una rosa meno attrezzata sulla carta. In tal senso, stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, adesso il nome di Vincenzo Italiano è finito sul taccuino proprio del Milan, la squadra che in finale ha ceduto il passo proprio al suo Bologna, con Dan Ndoye decisivo.

Italiano sulla panchina della big: colpo di scena per lui (Blah-blah.it) – foto da Ansa

Si tratta di un nome che, a quanto si legge, piace tantissimo alla dirigenza del Milan, ma la strada da questo punto di vista è in salita. Al Bologna, infatti, c’è un progetto che sembra esaltare le doti di Italiano e sarà difficile convincerlo a lasciarlo andare proprio ora che è stato sollevato anche un trofeo e con una squadra tanto giovane da avere degli enormi margini di miglioramento in prospettiva futura. La scelta potrebbe, dunque, ricadere su di lui, ma non è detto che si concretizzi.

Le alternative sono sostanzialmente tre. In primo luogo Allegri e Sarri, liberi e già contattati. La terza via, invece, è quella di puntare su un tecnico straniero, come si stava provando a fare con Lopetegui prima della protesta dei tifosi.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Ferro da stiro sul parquet, sembra folle ma invece è un trucco vincente: a cosa serve

Un trucco sorprendente da sperimentare a casa. Parquet e ferro da stiro, scopriamo perchĂ© utilizzare…

4 ore ago

Upas, anticipazioni 20-23 maggio: la scoperta di Manuela crea tensioni

Cosa succede in Un Posto al Sole questa settimana? Queste le trame dettagliate degli episodi…

13 ore ago

Ospiti in casa, è possibile fare foto o video? Cosa prevede la legge

Siamo sicuri sia possibile fare foto o video quando si hanno ospiti in casa? Capire…

13 ore ago

Abuso edilizio: questo resta l’unico modo per evitare la demolizione

Che cosa dice la giurisprudenza rispetto la possibilitĂ  di evitare la demolizione dell'abuso edilizio.  Una…

16 ore ago

Pensione reversibilitĂ  2025, INPS conferma 5 anni di arretrati: chi li avrĂ 

Per quanto riguarda la pensione di reversibilitĂ , arriva un annuncio importante da parte di INPS:…

17 ore ago

Tradimento, anticipazioni dal 18 al 24 maggio: arrestato il protagonista della soap

Le anticipazioni dal 18 al 24 maggio di Tradimento ci dicono che il protagonista della…

20 ore ago