Con la stagione attualmente in corso che volge al termine, il futuro della panchina della Roma resta ancora un rebus ed ora emerge un tecnico straniero che può davvero essere una sorpresa. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Resta da giocare l’ultimo turno di Serie A e per la Roma la situazione è a dir poco incerta. Deve vincere in questo ultimo turno da un lato per difendere il quinto posto che vale l’Europa League dalle insidie della Lazio e dall’altro per provare ad insidiare la zona Champions League, con l’ultimo posto occupato dalla Juventus. I capitolini andranno di scena contro il Torino, mentre per quanto riguarda i bianconeri la sfida sarà contro il Venezia alla disperata ricerca di punti salvezza. Per i giallorossi, però, il grande tema riguarda le prospettive future.

Dal momento che il sogno Champions League è diventato quanto mai flebile, sarà fondamentale operare tutte le scelte con criterio e serenità. A partire da quella dell’allenatore, per il quale si sta spendendo anche lo stesso Claudio Ranieri. Sono stati tanti i nomi fino a questo momento accostati alla panchina della Roma, da Gasperini fino ad arrivare a Massimiliano Allegri, ma ora ne emerge uno straniero che può davvero sparigliare le carte. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Panchina Roma, nome nuovo: nel mirino il tecnico straniero
Ancor di più dopo una stagione come quella in corso in cui si sono cambiati ben tre allenatori, da Daniele De Rossi a Claudio Ranieri, passando per Ivan Juric, per la Roma sarà fondamentale non sbagliare la scelta del tecnico. Ed ora, stando a quanto raccontato da Relevo, la Roma pare abbia messo nel mirino Nuno Espirito Santo, autore di una ottima stagione con il Nottingham Forrest. Presentata anche una offerta per un biennale per lui, con la garanzia di costruire una squadra forte e competitiva.

La strada non è assolutamente in discesa. Nonostante Nuno Espirito Santo abbia avuto più di qualche problema con la proprietà del Nottingham, quest’ultima non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire a cuor leggero. Sarà decisiva, in tal senso, la volontà del tecnico, che potrebbe forzare la mano per andare via. In tal senso, si attendono sviluppi, ma l’interesse per il portoghese sembra essere concreto.
Dan Friedkin, infatti, lo considera il profilo ideale a cui affidare la rinascita della Roma, che dopo sei allenatori in sei anni, sempre senza la UEFA Champions League, la scelta del tecnico in casa giallorossa non può assolutamente essere sbagliata. Si attendono sviluppi sulla pista Nuno Espirito Santo.