news-headerChi di voi segue le ultime tendenze moda e ama tuffarsi nelle occasioni mondane che la riguardano, conoscerà già il nome Iris Van Herpen. La stilista olandese ha promosso un nuovo modo di vestire del tutto originale. Van Herpen non ha trovato l’ispirazione da qualche collega, ma dal CERN. 

 

La moda in 3D non è solo una concezione futuristica del campo fashion, la stilista olandese vincitrice dell’Andam, prestigioso premio di moda, ha portato sulle passerelle di Parigi (il 30 settembre 2014) una serie di novità.

 

Se l’Italia è stata riconosciuta come la patria delle tradizioni e della non innovazione, la moda francese offre un aria molto più fresca.

 

 

Iris Van Herpen ha utilizzato la tecnologia della stampa 3. Sono state usate plastiche, siliconi, leghe di metallo e pvc trasparente tutte tagliate al laser.

 

L’effetto è stato davvero stupefacente anche se certo, fuori dalle passerelle questi abiti potrebbero non essere poi tanto idonei. Secondo alcuni catalizzeranno anche l’attenzione delle persone comuni, per la maggior parte resteranno invece a dettare la moda solo all’interno delle sfilate.

 

Se volete avere maggiori informazioni sull’argomento, proseguite la lettura su notizie moda