Legzira

In tutto il Marocco si respira un’atmosfera magica, non fanno certo eccezione le spiagge, una in particolare, sulla costa atlantica del Marocco, si trova La Plage Legzira è una spiaggia lunga più di 8 chilometri, tra le più belle e suggestive del Marocco, famosa per gli archi e le scogliere di arenaria rossa.

Chiusa tra imponenti parete rocciose, con la bassa marea, i bagnanti possono anche passeggiare, qui si respira il silenzio assoluto, l’unico suono è quello delle onde dell’oceano che si infrangono a riva.

In questa spiaggia si possono ammirare tre archi in pietra arenaria naturale rossa, formati nel corso di migliaia di anni dal continuo ed incessante lavoro di erosione dell’acqua e degli agenti atmosferici, che hanno creato una specie di monumento naturale stupendo.

Peccato che quello più grande sia in parte crollato, mentre il più piccolo ancora intatto è davvero bello ed impressionante per le sue dimensioni.

Gli escursionisti ed i surfisti apprezzano molto questa spiaggia quasi selvaggia e le onde del mare di Legzira, poco conosciuta ed incontaminata dal turismo di massa, è il posto perfetto per chi ama praticare sport estremi, fare surf, grazie alle sue onde uniche, immersioni subacquee o semplicemente rilassarsi e godersi il caldo sole sulla pelle.

Lo spettacolo più bello si può ammirare all’ora del tramonto, quando il sole scompare, è allora che la spiaggia si accende dei suoi colori più belli, gli archi di un rosso ocra, assumono una tonalità rosata, che brilla sotto gli ultimi raggi.

Poco distante dalla spiaggia si può trovare ogni tipo di intrattenimento, molte attività ed escursioni, non solo per i giovani, ma anche per le famiglie con bambini.

Prenota il tuo viaggio con un tour nel Sahara in Marocco in sicurezza tramite MamoTravel!