Le compagnie aeree piu’ economiche per viaggiare

Nell’immaginario collettivo un viaggio in aereo è sempre stato qualcosa di quasi impossibile, perchè si è stati portati a credere che un biglietto aereo abbia un costo quasi proibitivo. Oggi non e’ piu’ cosi, ecco quindi un elenco delle compagnie aeree piu’ economiche a livello planetario.

La top 5 delle compagnie aeree piu’ economiche a livello mondiale

Inaspettatamente tra i primi posti compare una compagnia inglese, la Monarch ed una compagnia Saudita, la Air Arabia , ma non compare la famosissima Ryan Air che si piazza al sesto posto di questa particolare classifica stilata da una delle principali agenzie viaggi a livello internazionale e che tiene conto dei voli a corto raggio, di quelli cioè con una lunghezza di non più di 1000 miglia nautiche. Con questi standard la classifica appare la seguente:
1 Jetstar Pacific Vietnam – 2 Monarch Gran Bretagna – 3 Blue Air Romania – 4 Air Arabia Emirati Arabi Uniti – Jetstar Asia Singapore.

Le compagnie aeree economiche italiane

Brutte notizie purtroppo per le compagnie aeree Italiane. Tenendo presente che in questa particolarissima classifica le prime quindici compagnie aeree, e quindi anche la straconosciuta Ryan Air, sono compagnie di volo low cost, la prima compagnia italiana che appare in elenco e’ la Eagles Airlines Italia che si piazza al 15.mo ed ultimo posto! Al ventesimo posto troviamo la Air One Italia e solo al ventisettesimo posto l’italiana Wind Jet.

Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il sito scontihotel.it!