Chi non ama le acconciature con capelli lunghi? Chi non adora le capigliature lunghe e fluenti? Ma a volte capita che se è proprio tanto tempo che porti i capelli lunghi forse un look troppo visto e poco originale sta iniziando a stancarti. Per cambiare un po’ non serve ricorrere ad un taglio perché si rischia di rimpiangere la lunga chioma.

La strada giusta è valorizzare i capelli lunghi magari provando a scegliere insieme al tuo hair stylist i tagli ed i colori più idonei al tipo di capello e alla forma del viso. Valorizzare la propria capigliatura lunga, oltretutto, vuol dire anche mettere in risalto le sue caratteristiche migliori. Innanzitutto occorre sempre sperimentare acconciature nuove, anche perché le acconciature per i capelli lunghi sono molto versatili e si prestano a mille declinazioni.

Mai come quest’anno le star hanno messo in bella mostra tante acconciature per i capelli lunghi perfette da imitare. Sono sufficienti poche operazioni e pochi prodotti giusti per realizzare semplici acconciature per i capelli lunghi prese dalle star.

Tra le acconciature per i capelli lunghi il semi raccolto è quella perfetta per mettere ordine la chioma senza ricorrere a elastici o mollette. In ogni caso un taglio naturale sta benissimo anche indossato dalle ragazze con capigliature lisce o mosse, purché texturizzate con specifici prodotti. Si può giocare tranquillamente con il ciuffo, in armonia con il resto della capigliatura oppure gonfiato ed anche lisciato.

Portare i capelli lunghi di lato è un modo per cambiare stile senza stravolgere il proprio taglio. Basta asciugare i capelli rigorosamente con il diffusore, dando così un discreto volume. A questo punto si procede con la piega, dando definizione ai capelli e spostandoli con la spazzola in direzione del lato preferito. Anche per quest’operazione occorre procedere sezione per sezione. Infine perché la cascata di capelli lunghi sia bella ferma, si utilizza un prodotto per il fissaggio come per esempio del gel o della lacca leggera.

Scopri altre 30 foto e consigli per acconciare i capelli lunghi come le star sul sito internet all’indirizzo web www.capellistyle.it