Stringere il volante della nostra auto, mentre viaggiamo su una strada che sembra fatta apposta per la nostra guida, è una bella sensazione. Ci viene naturale sentirla come una parte irrinunciabile della nostra vita, soprattutto se è stata protagonista di tanti momenti da ricordare con nostalgia.

Ma quando si tratta di fare i conti, non bisogna lasciarsi prendere dai sentimentalismi. Risparmiare, di questi tempi, è una delle priorità assolute: e lo si può fare anche scegliendo una formula alternativa all’acquisto dell’auto. Magari la sentiremo un po’ meno “nostra”, ma, nel corso dell’anno, i soldi da spendere saranno meglio distribuiti.

Vediamo come.

Un’auto nuova, ma noleggiata: il contratto del noleggio a lungo termine

Professionisti, aziende e privati stanno rinunciando alla macchina o al veicolo commerciale di proprietà in favore del noleggio auto a lungo termine.

È un tipo di servizio che in Italia ha preso piede a partire dagli anni Ottanta e, nato principalmente per favorire le imprese, ora è allettante per molti.

Stabilendo il contratto con l’agenzia di noleggio, il cliente sceglie, tra quelle a disposizione, la vettura nuova più adatta alle sue esigenze. Dovrà quindi preoccuparsi soltanto di versare un canone mensile fisso, che comprende già tutte le spese relative al pagamento delle varie tasse.

Si stabilisce tale canone anche in base alla possibile percorrenza complessiva, una stima modificabile poi in base al chilometraggio effettivo.

Zero spese extra, massima praticità. Il contratto di noleggio a lungo termine ci libera dagli oneri relativi a scadenze da rispettare e questioni burocratiche: è l’azienda a preoccuparsi di tutto.

Gimax dalla parte del cliente nel noleggio auto lungo termine

Accoglie qualsiasi richiesta del cliente, grazie alla professionalità e competenza di chi ci lavora. Si distingue per la convenienza dei contratti, in formula estremamente flessibile; ha sempre la risposta pronta per le più svariate esigenze. È Gimax, attiva nel torinese e nel milanese, con auto, moto e veicoli commerciali di tanti prestigiosi marchi.

Il noleggio auto lungo termine con Gimax è la più conveniente formula alternativa all’acquisto di vetture o al leasing.

La vettura viene concessa al cliente per un periodo che va da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi. L’acquirente da quel momento dovrà coprire un canone mensile fisso, rapportato alla durata del contratto, al chilometraggio e ai servizi richiesti.

I servizi di Gimax per il noleggio auto lungo termine: dalla preassegnazione alla permuta dell’usato

Grazie al servizio di preassegnazione, Gimax si impegna per gestire al meglio le esigenze di mobilità dei suoi clienti: in questo modo, le vetture sono rese disponibili già in giornata, a costi molto contenuti. Tante tipologie di veicoli per ciascuna esigenza: city cars per districarsi in mezzo al traffico cittadino, station wagon per i viaggi lunghi e avventurosi, monovolumi per chi necessita di spazio ma senza esagerare.

Ma non solo: con la permuta dell’usato è l’azienda stessa a farsi carico del mezzo eventualmente già posseduto dall’acquirente. L’auto di proprietà, da cedere prima di prendere quella a noleggio, viene valutata contestualmente alla stipula del contratto.

Nel canone mensile fisso sono compresi:

  • l’assicurazione integrale con franchigia, PAI inclusa;
  • la manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • un’assistenza stradale garantita 24h24, in tutti i giorni dell’anno;
  • il servizio di montaggio e smontaggio degli pneumatici da neve presso i gommisti dell’azienda;
  • le tessere carburante per controllare al meglio le spese;
  • la gestione delle rinotifiche delle multe;
  • avvisi SMS per ricordare di effettuare i tagliandi o sostituire le gomme stagionali;
  • una fatturazione mensile personalizzata.

Chi sceglie il noleggio auto a lungo termine, quindi, va incontro a un reale vantaggio economico, che si traduce nell’eliminazione di qualsiasi obbligo rispetto alle scadenze da fissare nel calendario. Inoltre, vengono aboliti gli spiacevoli inconvenienti legati ai costi di manutenzione dopo il periodo di garanzia.

Con una quota mensile fissa, e stabile per tutta al durata del noleggio, ogni preoccupazione svanisce, e non resta altro da fare che godersi l’auto in tutta tranquillità.