CacacacaldaieQuante volte ci è capitato di rimanere improvvisamente senza acqua calda per un guasto alla caldaia? A volte, però, è possibile che non si tratti di un vero e proprio guasto ma piuttosto di un blocco della caldaia. Il blocco è, in realtà, un sistema di sicurezza attivato dalla centralina della caldaia nel caso in cui si verifichino problemi interni (si può in qualche modo paragonare al salvavita dell’impianto elettrico). Occorre tuttavia capire le cause del blocco: se c’è stato significa che comunque la centralina ha riscontrato un’anomalia nel funzionamento della caldaia.

Certamente non è un esperienza piacevole trovarsi senza acqua calda e magari anche senza riscaldamento, ma andare per tentativi non ci aiuterà di certo a risolvere la questione; anzi sarà solamente un’ulteriore perdita di tempo. Più sprechiamo il nostro tempo in improvvisati ed inutili tentativi di riparazione, più tempo resteremo con la caldaia in blocco.

In questi casi, solamente l’intervento di un esperto potrà realmente risolvere il problema e garantirci il buon funzionamento della caldaia. Navigando in internet, è possibile trovare molte imprese di pronto intervento, reperibili 24 ore su 24 e capaci di assicurare la riparazione della nostra caldaia nel minor tempo possibile. Tra questi, ad esempio, vi è il servizio assistenza caldaie a Roma, che opera in tutta la Capitale ed in provincia. L’impresa, oltre ad offrire preventivi online per istallazioni e riparazioni, mette a disposizione un efficace servizio di pronto intervento.

Se non vogliamo essere colpiti improvvisamente da una doccia fredda…meglio affidarsi ad esperti!